Tutorial capelli: lo chignon di Wella per Mary Katrantzou

tutorial capelli chignon wella mary katrantzou

Per festeggiare l’arrivo della primavera cosa c’è di meglio di una nuova pettinatura? Se oggi avete un po’ di tempo da passare davanti allo specchio, potete seguire il foto tutorial di Wella Professional per le sfilate di Mary Katrantzou. Si tratta di uno chignon dall’aspetto complesso ma in realtà abbastanza semplice da realizzare. Date un’occhiata alle immagini e seguite la nostra guida per realizzarne uno identico!

Step 1. Dividete i capelli in quattro grandi ciocche, come vedete nella prima immagine. Bisogna separare tre ciocche sul davanti –  a destra, a sinistra e al centro –  e poi pettinare la parte del retro della testa cioè la coda.

Step 2. Attorcigliate la coda come se voleste fare un comune chignon a ciambella. Se avete molti capelli fate un torciglione e poi appuntate lo chignon.

Step 3. Occupatevi delle ciocche di destra e sinistra. Tiratele benissimo e appuntatele ai lati dello chignon, rigirando le punte in dentro se sono troppo lunghe.

Step 4. Adesso resta solo la ciocca in cima alla testa. Pettinatela per bene all’inetro e utilizzatela per ricoprire lo chigno. Se è molto lunga legate l’estremita con un elastichino invisibile e poi appuntate la ciocca con le forcine, facendo in modo che l’elastico non si veda. Una spruzzata di lacca e lo chignon è finito!