Tutorial treccia cerchietto per un look romantico

di Anna Cantarella Commenta

tutorial treccia cerchietto

Oggi vi proponiamo il video tutorial della treccia cerchietto. La bravissima tutorialist Lilith Moon ci insegna come realizzare una treccia cerchietto abbastanza particolare, che vi donerà un look romantico in pochi minuti. E’ facilissima da fare e la potete indossare in tante occasioni perchè mi sembra anche abbastanza versatile. Pochi gli strumenti che dovete avere a disposizione: forcine da chignon, un pettine e un pizzico di pazienza!

Step 1. Pettinate i capelli. Non è assolutamente necessario applicare extension come vedete nel video. Basta avere capelli di lunghezza media. Separate la zona laterale che circonda la fronte e legate il resto dei capelli in una coda per avere una migliore visuale e più spazio per creare la treccia.

Step 2. Cominciate ad intrecciare i capelli in una treccia alla francese. Afferrate le tre ciocche con le mani. Intrecciate una sola volta regolarmente. A partire dal secondo passaggio, aggiungete una piccola ciocca di capelli a destra prima di metterla al centro. Fate lo stesso a sinistra e proseguite così fino ad arrivare all’altezza dell’orecchio.

Step 3. Completate la treccina francese e fissatela con un elastico. A questo punto prendete la forcina da chignon e fatela passare al centro di un intreccio. Afferrate una piccola ciocca dalla corona dei capelli, come vedete nel video, create un piccolo cappio e fatelo passare al centro della forcina. Tirate giù e avrete ottenuto una specie di fiocchetto.

Step 4. Procedete esattamente come indicato nello step 3 fino a quando avrete ottenuto un numero di fiocchi soddisfacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>