In Usa è il boom della baby manicure

La cura delle mani e delle unghie non è più un vezzo femminile dedicato alle sole donne adulte. Ha aperto infatti negli Stati Uniti il primo centro estetico dedicato alla cura delle unghie delle più piccine, per la serie “Piccole donne crescono”.

Il salone di bellezza è di recente apertura e dista solo dieci minuti da Washington D.C., uno dei tanti centri dove la bellezza e la cura della persona non conoscono crisi economica, tanto che il salone per le più piccole ha già attirato moltissime nuove clienti desiderose di imitare le loro mamme e mostrare le unghiette agli esperti, professionisti della manicure pronti ad tagliare, affilare e colorare le manine delle piccole, ma promettenti, estete. A ognuna di loro è riservato un asciugamano per le mani, un set di colori tra cui scegliere, un accappatoio profumato e una gamma di creme e maschere di bellezza per soddisfare le necessità della loro pelle di pesca.

Noi di LeShampiste non abbiamo saputo resistere e abbiamo fatto un tour fotografico nel piccolo salone di bellezza rimanendo incantate dalla cura dell’arredamento e dei servizi offerti non solo alle mani e ai piedi delle più piccole, ma anche dei numerosi trattamenti riservati a viso e corpo. Ogni bimba (le frequentatrici più assidue sono le piccole con un’età compresa tra gli 8 e i 12 anni) ha a disposizione un professionista personale che le avvicinerà una sediolina piccola facendola accomodare su un cuscino rosa confetto morbido come un soufflé… Ed è allora che comincia il sogno delle bimbe di oggi, giovani donne vanitose e già stufe di giocare con le loro bambole. Le piccole sembrano desiderose di essere trattate come pupazzi da coccolare, curare e adorare soddisfacendo necessitò che le bimbe della generazione precedente non hanno mai avuto.

Curiose? Date un’occhiata al sito web del centro estetico!  

[Photo Credits | milki.c su Flickr]