Vichy lancia Normaderm Nuit Detox, trattamento notte purificante

Vichy Nuit Detox novità pelle impura

Alzi la mano chi, al risveglio, si ritrova con l’odiosa sensazione di avere il viso sporco e un pochino unto. Vichy ha pensato a un trattamento notte ad hoc, Normaderm Nuit Detox, per chi necessita di detossinare anche la pelle del proprio viso. 

La pelle impura non è affatto una prerogativa esclusiva della giovane età, come spesso erroneamente si crede: Vichy è stata tra le prime a rispondere alle esigenze di una pelle, magari anche matura ma con tendenza a lucidità, imperfezioni e pori dilatati, basti pensare al celebre Normaderm anti-età, prodotto praticamente unico nel suo genere. La gamma Normaderm comprende sia cosmetici specifici per correggere l’eccesso di sebo, che soluzioni smart come Hyaluspot e Nuit Detox, una novità assoluta che potete già trovare in farmacia al costo di circa 22 euro per 40 ml.

Durante la notte la pelle si comporta in modo diverso rispetto al giorno: tra le varie cose che accadono mentre dormiamo, il meccanismo di turnover cellulare risulta addirittura accelerato, diminuisce l’evaporazione dei prodotti che applichiamo. Questo comporta che spesso, al mattino, le cellule morte che rimangono sul viso ci diano una fastidiosa sensazione di epidermide sporca. Per riequilibrare questi processi, Vichy ha formulato Nuit Detox, un trattamento notte detossinante che ci permetterà, al risveglio, di ritrovarci con la pelle vellutata e luminosa. Specifico per le esigenze delle epidermidi impure, può essere usato a qualunque età.

La formula contiene un complesso purificante costituito da perlite e polveri assorbenti, che hanno il compito di assorbire l’eccesso di sebo che viene prodotto nelle ore notturne. Le impurità e le imperfezioni, invece, diminuiscono grazie all’azione del complesso Detox, un’esclusiva combinazione a base di Eperulina, LHA, Hepes e Acido salicilico. Il risultato è una pelle che si risveglia purificata, con pori ristretti e una grana più affinata, per un incarnato luminoso e sano.