Video Tutorial: due acconciature estive e romantiche

di Anna Cantarella Commenta

Pronte per il fine settimana? Avete in programma lunghe giornate al mare e poi lunghe notti in giro con gli amici? Comunque sia, di sicuro dovete trovare un modo per acconciare i capelli, che sia carino e facile da realizzare. Queste sono le acconciature giuste, realizzate con la stessa tecnica, semplicissima e molto d’effetto, che va bene per i capelli mediamente lunghi e  preferibilmente mossi. Io però l’ho sperimentata anche sui capelli lisci e il risultato è stato molto soddisfacente. Quindi scegliete di tenere i capelli lisci o mossi naturali, oppure arricciateli con il ferro arricciacapelli. Poi fatevi guidare da questo semplice video tutorial: basta annodare due volte i capelli e il gioco è fatto!


Step 1. Lavate i capelli e se li avete mossi asciugateli naturali con un po’ di mousse per dare definizione. Altrimenti potete arricciarli con l’arricciacapelli o semplicemente lasciarli lisci.

Step 2. Prendete due ciocche laterali di capelli e legatele come per fare un nodo normale. Fate i necessari aggiustamenti e poi fissate il nodo alla testa usando una forcina.

Step 3. Prendete altre due ciocche di capelli e create un secondo nodo, proprio sotto il primo. Stringetelo leggermente, aggiustatelo se necessario e fissatelo ancora con un’altra forcina. E la prima acconciatura è finita.

Step 4. Per un effetto leggermente più sofisticato bastano solo altre due mosse. Prendeta altre due ciocche di capelli e legatele facendo un terzo nodo, con la stessa tecnica che avete utilizzato per i primi due.

Step 5. Poi allargate tutti i nodi con le mani e rimuovete delicatamente tutte le forcine che li tenevano ancorati alla testa. Prendete la coda di capelli e tiratela un pochino in su, poi assicuratela alla base del collo con delle forcine, facendo attenzione che restino invisibili.

Step 6. Lasciate due ciocche davanti alla faccia per incorniciare il viso e date il tocco finale spruzzando una lacca leggera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>