Video Tutorial Make up per Capodanno 2011

Come dicevamo ieri, il make up del giorno di Capodanno deve avere l’obiettivo di camuffare i segni della stanchezza rendendo l’aspetto fresco, riposato e luminoso per apparire in perfetta forma il primo giorno dell’anno non rivelando qualche piccolo eccesso della serata precedente.

Il look che vi proponiamo oggi è perfetto per questa occasione e per ogni giorno in cui vogliate indossare un make up semplice ma curato, che esalti con naturalezza il volto e gli occhi ed a questo scopo vi consiglio vivamente la palette usata nel tutorial, la Color Palette (24 euro) nella tonalità Baja di Cargo, marca in vendita in alcuni punti vendita Sephora ed in genere poco considerata ma che produce polveri di ottima qualità, come quelle di questa palette, morbide, setose, sfumabili e pigmentate, in tonalità vivaci o neutre, come la Baja un vero passpartout.

Applicate innanzitutto su tutta la palpebra e sulla rima inferiore un ombretto in crema color champagne per rendere la base più luminosa, come ad esempio il 24/7 Shadow Pencil di Urban Decay nella tonalità Sin, usata nel tutorial, il  Paint Pot Bare Study di MAC, o il Long Lasting Stick Eyeshadow n.7 Beige Dorato di Kiko.

Stendete ora un color rosa cipria leggermente shimmer su tutta la palpebra, nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare per illuminare. Sfumate un pesca satinato nella piega per dare definizione ed intensificate l’angolo esterno e la rima inferiore con un marrone dorato medio.

Per lasciare il look molto soft applicate un’eyeliner, gel, liquida o matita, marrone, ma ovviamente potere usare anche un nero, per finire mascara su ciglia superiori ed inferiori. Per aprire ancora di più lo sguardo vi consiglio di applicare anche un kohl bianco nella rima inferiore interna, passaggio che nel tutorial non viene effettuato.

Se il vostro viso necessita di un leggero contouring applicate un pò di terra, altrimenti passate subito al blush scegliendo una tonalità delicata e leggermente shimmer, pesca o rosata a seconda dei vostri gusti e della vostra carnagione. Completate il make up con un gloss per dare luce alle labbra ma con un effetto sempre naturale.