Video Tutorial Make up notte di Capodanno 2011

http://www.youtube.com/watch?v=ZB8nV453mTc&feature=related 

La notte di Capodanno è di certo un’occasione per sbizzarrirsi ed osare un pò di più ma attenzione a non farsi prendere dal troppo entusiasmo perchè ogni look deve essere sempre e comunque contestualizzato per evitare di apparire fuori luogo. Mi riferisco principalmente ai diversi modi in cui si può decidere di trascorrere la notte del 31 dicembre: locali e discoteche, cena a casa con gli amici o serata romantica in coppia.

Per quel che riguarda la prima opzione potete dar spazio a fantasia, estro, glitter e ciglia finte, ma nelle situazioni restanti sarebbe bene accogliere l’anno nuovo con un make adatto al contesto quindi sicuramente luminoso ma non troppo fuori dagli schemi. Per questo abbiamo scelto un tutorial che parte da una una tecnica classica, che può essere riprodotto utilizzando anche tonalità diverse da quelle suggerite e che può essere eventualmente arricchito qualora la vostra serata consentisse qualche piccola follia in più.

Il trucco dovrà tenere molte ore e ovviamente vi consigliamo basi long lasting ossia fondotinta e correttori a lunga tenuta ed una base occhi da applicare prima dell’ombretto.

Per quel che riguarda il trucco occhi applicate una tonalità chiara su tutta la palpebra ed intensificate sfumando benissimo l’angolo esterno e la piega con una tonalità intermedia che può essere complementare (es. azzurro-blu, avorio-marrone, ecc.) o in contrasto (es. oro-viola, bianco-fucsia, ecc.) con la prima. A questo punto per dare più profondità allo sguardo applicate una tonalità scura (nero, marrone, blu, ecc.) solo nell’angolo esterno. Terminate quindi delineando la rima inferiore e applicando eyeliner e mascara.

Il finish degli ombretti deve essere shimmer e luminoso e nel caso in cui il vostro look debba rimanere sobrio potete fermarvi qui puntando quindi solo sull’accostamente dei colori. Se invece volete osare un pò di più potete applicare dei glitter su tutta la palpebra con un eyeliner glitterata e con una polvere libera. Per usare i glitter senza far apparire il make up eccessivo potete illuminare anche solo la rima inferiore.

Per rendere ancora più drammatico lo sguardo infine optate per delle ciglia finte, il risultato finale verrà senza dubbio amplificato.

Essendo questo un look che punta sugli occhi, scegliete fard e rossetto in una tonalità naturale che si accordi con le nuance scelte per gli occhi.