Video tutorial make up San Valentino 2012: glow e sofisticato

I nostri fidanzati, spesso, ci dicono di preferirci al naturale e senza trucco: a qualunque donna un’affermazione del genere non può che fare piacere, ma sappiamo bene che molte di noi adorano truccarsi e farsi belle per il proprio ragazzo. In ogni caso un uomo, pur non capendo assolutamente nulla delle tecniche make up, apprezza sempre la donna curata e sofisticata: nel video tutorial che vi proponiamo, le Pixiwoo ci spiegano passo dopo passo come creare un look discreto ma davvero molto elegante perfetto per San Valentino.

Dopo aver bene idratato la pelle, con il prodotto skincare che utilizziamo abitualmente, aspettiamo un paio di minuti e poi procediamo con la stesura del fondotinta, che andremo a scegliere leggero e luminoso: la BB cream, in questo caso, è perfetta, perché regala un incarnato uniforme e perfezionato senza fare strato. Sfumate il correttore occhiaie e imperfezioni solo dove serve, picchiettando col polpastrello o utilizzando un pennellino apposito.

Dovendo usare colori scuri sugli occhi, proteggete la parte degli zigomi e della guancia con una garzina. Sfumate un colore chiarissimo (bianco panna) dalla texture matte su tutta la palpebra mobile e sull’arcata sopracciliare. Con lo stesso brush, sfumate solo sulla zona esterna dell’occhio e solo sulla zona attaccata alle ciglia, un marrone taupe di media intensità, allungandolo a coda verso l’esterno. Ripassate il tratto che avete creato, ma solo alla base, con un pennellino piatto con cui avrete prelevato un nero carbone opaco. Intensificate il tutto applicando lo stesso nero con un brush piatto e angolato. Passate una matita color carne all’inerno dell’occhio e abbondate di mascara.

Sploverate il viso con una cipria libera e trasparente e aggiungete colore alle guance con discrezione, applicando un velo impercettibile di tinta rosa, come Benetint di Benefit. Sulle labbra solo un leggerissimo rossetto glossy rosa confetto.