Tutorial: Nail art french estiva colorata

Radunate tutti gli smalti colorati che avete acquistato questa stagione e scegliete quelli che amate di più perché, grazie a questa nail art, potrete sfoggiarli tutti insieme in un look originale e divertenti. La french nail art che vi presentiamo oggi è dedicata all’estate e agli smalti colorati e più vivaci…

Per realizzare questa nail art french colorata vi serviranno una base trasparente, smalti colorati e un top coat lucido.

Ecco come procedere:

  • Applicate una base per unghie trasparente e lasciatela asciugare
  • Prendete uno smalto colorato e dipingete l’unghia partendo da metà unghia fino alla fine
  • Con uno smalto di una o più tonalità più scure dipingete un quadratino in basso, al centro e in alto
  • Con un altro colore, più chiaro o più scuro, dipingete altri quadrati di colore al fianco di quelli realizzati o in altre posizioni
  • Con un altro colore, se volete metal o glitter, dipingete altri quadrati dove preferite
  • Lasciate asciugare il tutto
  • Applicate lo smalto top coat per fissare le applicazioni e far durare più a lungo la vostra nail art

Come avrete notato dal video che abbiamo inserito in apertura al nostro post, ogni unghia dovrà essere colorata con un colore differente che sarà poi rivisitato in molte tonalità e sfumature. Se non possedete molti colori ma volete realizzare al meglio la nail art, organizzate le decorazioni prendendo un foglio di carta e dipingetene una parte con gli smalti che possedete: in questo modo noterete gli abbinamenti migliori e potrete abbinare colori diversi senza brutte sorprese.

Qualche idea? Aggiungete al vostro risultato del bianco (potrà essere anche utilizzato come sfondo alla vostra french colorata), abbinate colori freddi (giallo limone, azzurro, verde, blu) e colori caldi (rosa, rosso, fucsia, viola, giallo crema) o glitter e colori primari per rendere più brillante il risultato finale. Per finire, stendete sempre il top coat lucidante e sfoggiate mani brillanti e colorate!