Video tutorial: nail art pois arcobaleno

http://www.youtube.com/watch?v=Z22-FS3-QfQ

Un bel look chic e al tempo stesso allegro e divertente: la nail art che vi presentiamo oggi ha la caratteristica di poter soddisfare tutte queste esigenze. Come? Bastano alcuni pois, molti colori e uno smalto coprente e lucido. Vediamo insieme come realizzarlo…

Per realizzare la nail art pois arcobaleno vi servirà una base per unghie, uno smalto scuro coprente e a finish lucido, tre o quattro colori in sfumatura e molto coprenti, un dotter per nail art (andrà bene anche una forcina per unghie), un top coat lucidante per proteggere il risultato finale.

Ecco come realizzare la nail art:

  • Applicate la base per unghie e lasciare che questa si asciughi per qualche minuto
  • Applicate uno smalto scuro e coprente su tutte le unghie, lasciatelo asciugare per qualche minuto e, se necessario, applicatelo nuovamente su tutte le unghie e lasciatelo nuovamente asciugare
  • Quando tutto sarà asciutto, preparate gli smalti colorati in sfumatura e il vostro dotter
  • Bagnate il dotter nello smalto più chiaro e realizzate la prima striscia di smalto in linea orizzontale, proseguite più in basso con il colore più scuro e seguite così, in orizzontale, su tutta l’unghia applicando uno smalto sempre più scuro
  • Quando avrete completato il tutto applicate il vostro top coat e lasciatelo asciugare

Come potete vedere dal video, solo un’unghia è stata completata con l’uso del dotter: le altre godono di un effetto più soft grazie a un’unica linea, questa volta in verticale, tracciata al centro dell’unghia con tutti i colori in sfumatura utilizzati nell’unghia in cui è stata completata la nail art.

Sfoggiate la nail art nel modo che più preferite senza dimenticare di rispettare la sfumatura e l’effetto arcobaleno che risulterà poi alla fine della vostra nail art. Il tocco trendy? Riempite l’unghia dell’anulare di pois arcobaleno: avrete così una accent nail originale e divertente.