Wella Professional alla Paris Couture Week

Debutta alla Paris Couture Week Couture Couture, il nuovo servizio premium di colorazione Wella realizzato in partnership con Yiging Yin, grands couturier ospite ufficiale della Chambre Syndicale de la Couture Parisienne. Grazie alla maestria del Global Creative Director Color di Wella, Josh Wood è stato creato un meraviglioso colore, su misura per le modelle della collezione di Yin.

Couture-Wella-040

Si tratta di un biondo ghiaccio che vi inviatiamo ad osservare con attenzione, perché siamo sicure che sarà uno dei colori di tendenza del 2016.

Il biondo creato da Wood è etero, lussuoso, quasi bianco ma ricco di delicatissime sfumature pensate per esaltare con eleganza le minime sfumature preziose degli outfit delle modelle. L’hairlook è stato studiato per avere un effetto naturale e al tempo stesso chic, che con la sua semplicità fosse il giusto complemento della filosofia olistica espressa dagli abiti di Yin Yiging.

E proprio per esaltare i temi fondamentali della collezione di abiti, Josh Wood ha creato una “bionda senza peso”, un colore etereo e luminoso che in realtà è un non colore perchè è trasparente e richiama alla translucenza dei tessuti che appaiono nella collezione. Un colore straordinariamente brillante ma allo stesso tempo gelido come il ghiaccio a cui somiglia tanto.

Per ottenere l’hair-look Couture in esclusiva per Yging Yiin, Josh Wood ha utilizzato il decolorante Blondor e poi Illumina Color per creare una palette di sfumature molto originale, che vira dal biondo al ghiaccio. Per lo styling, ha scelto invece un semplice nodo che lascia libere alcune ciocche di fluttuare accentuando la leggerezza del colore.