Come idratare i capelli in modo naturale

di Anna Cantarella Commenta

Esattamente come facciamo per la pelle del viso e del corpo, è necessario anche idratare i capelli secchi. Mantenere la giusta idratazione della chioma è importante per avere capelli sempre sani e luminosi e per evitare l’orribile effetto crespo che si evidenzia ancora di più quando i capelli sono sciupati. Noi vi suggeriamo alcuni rimedi naturali per idratare i capelli.

come idratare i capelli

Se vi chiedete come idratare i capelli in modo naturale, sappiate che il primo passo da fare è bere molta acqua, almeno due litri al giorno. Se siete abituate ad utilizzare spesso phon, piastra o arricciacapelli, dovete assolutamente ridurre la frequenza ma soprattutto abbassare la temperatura a cui li utilizzate in modo da danneggiare meno la chioma.

Se state cercando di idratare i capelli ricci o i capelli secchi l’ideale è utilizzare un trattamento ricondizionante del cuoio capelluto almeno una volta a settimana che vi aiuterà a non perdere la naturale idratazione dei capelli, che possono subire i danni dell’aria condizionata, del freddo, del sole.

L’acqua quindi è un elemento essenziale ma ci sono anche altri prodotti per la cura dei capelli che hanno proprietà idratanti. I più efficaci sono l’aloe vera, la glicerina, il pantenolo, le proteine della seta e del grano. Potete anche utilizzare poche gocce di olio di lino, olio di cocco oppure olio di mandorla e magari mescolarli al gel di aloe vera. Questo mix è un trattamento naturale dai risultati stupefacenti.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>