Grace di Monaco a Cannes 2014, torna di moda il caschetto vintage

di Anna Cantarella Commenta

Nicole Kidman in Grace di Monaco

E’ “Grace of Monaco“, il film diretto dal francese Olivier Dahan con protagonista Nicole Kidman, ad aprire la 67esima edizione del Festival di Cannes. Nicole Kidman, nei panni di Grace di Monaco, sfida le critiche mosse al film anche da parte della famiglia Grimaldi e invade la giornata di apertura. E i suoi look fanno già tendenza, ma sono le pettinature quelle su cui vogliamo puntare l’attenzione, a partire dal caschetto vintage, con onde morbide o boccoli, che caratterizzava lo stile di Grace di Monaco e che siamo sicure sarà il nuovo trend dell’estate 2014.

Inutile negare che la somiglianza tra la Kidman e Grace Kelly è davvero evidente, non fosse altro che per il colore dell’incarnato e la delicata grazia delle movenze.Gli acconciatori però sono stati in grado di creare per la Kidman un look e delle pettinature che la rendono in tutto simile all’originale e che sono studiate nei minimi dettagli.

Kidman - Grace of Monaco

Vi piace il caschetto vintage di Grace di Monaco? Riprodurlo non è impossibile. Partite dal vostro caschetto medio o corto, asciugatelo naturalmente e poi procedete a creare i ricci e le onde. Sulla parte del retro della testa create dei ricci morbidi con l’arricciacapelli. La parte frontale e quella laterale invece devono essere pettinate con le onde morbide. Per ottenerle potete utilizzare i bigodini oppure arriccare i capelli con il ferro e poi pettinarli con una spazzola larga a setole morbide. La parte frontale deve essere ben tirata, di lato oppure in alto. L’onda del ciuffo deve accarezzare la gota; le orecchie invece vanno lasciate coperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>