Profumo, come farlo durare a lungo

Come far durare il profumo a lungo? Esiste una metodologia che ci consente di far mantenere la fragranza più tempo sulla nostra pelle? Teoricamente sì.

Un elemento importante per chiunque

Il profumo è considerato da alcuni di noi qualcosa con il quale definire l’ultimo tocco della nostra preparazione prima di uscire. Altri invece lo utilizzano come elemento per sedurre, considerandolo uno strumento perfetto per poter attrarre chi vogliamo al momento giusto.

Da qualsiasi punto di vista venga osservata questa cosa, il profumo rimane comunque un elemento importante per la nostra definizione. E non solo perché ci dà la possibilità di avere un gradevole odore, ma perché è in grado di parlare di noi. In fin dei conti può essere quasi considerato la nostra firma all’interno dell’ambiente. Senza contare che definisce quelli che sono i nostri gusti personali in materia di fragranze. Riuscire a farlo durare di più è quindi un desiderio lecito.

Come fare quindi per far durare il profumo più a lungo? È un segreto conosciuto da pochi e svelato recentemente anche da Natalie Ortiz sul Mirror. Questa esperta di fragranze ha infatti spiegato come per far durare più a lungo il profumo, talvolta anche da mattina a sera, possano bastare alcuni prodotti specifici.

Ecco come far durare più a lungo il profumo

E quando parliamo di tale specificità in realtà intendiamo semplicemente l’utilizzo di prodotti che contengano vaselina. Questi dovranno essere strofinati in quantità molto piccole nei luoghi dove di solito spruzziamo il profumo. E quindi sul polso e sul collo. In alternativa alla vaselina è possibile anche acquistare un balsamo per le labbra o burro cacao o qualsiasi altro prodotto come la crema idratante o l’olio per il corpo che abbiano una base cremosa.

Di vitale importanza è che questi non siano profumati: in caso opposto si potrebbe ottenere un mix sgradevole all’olfatto. La Ortiz definisce questi prodotti come una sorta di primer per le fragranze, data l’azione di queste creme sul profumo. Quel che consente di farlo mantenere a lungo infatti è la viscosità di questi prodotti, che riesce a conservare la profumazione sfruttando il sebo prodotto dalla pelle.

Attenzione: il consiglio è quello di indossare il profumo dopo che ci si è lavati, in modo tale da sfruttare l’umidità per trattenere la fragranza sulla pelle. Questo a prescindere dal piccolo trucchetto sopra indicato. Per quel che riguarda il profumo da indossare ovviamente via libera a qualsiasi scelta. Si può puntare sull’agrumato tanto quanto sul floreale. O ancora sul fresco: importante e che questo non risulti stucchevole e fastidioso.