Bicarbòn Pasta, il nuovo deodorante eco-bio di Fitocose

Fitocose Biocarbon Pasta deodoranteNegli ultimi anni molti sono stati i dibattiti ruotati attorno ai deodoranti e nello specifico a due ingredienti comunemente impiegati per formularli: parabenisali di alluminio (cloridrato di alluminio, cloruro di alluminio e cloridrato di alluminio-zirconio). Entrambi, per diversi motivi che non approfondiamo in quanto non di nostra competenza, sono stati indicati, a seguito di alcune ricerche scientifiche, come possibile causa della corrispondenza tra l’uso di deodoranti ed il cancro al seno anche se, ad oggi, tale correlazione non è certa in quanto altri studi tendono a ritenere che non ci sia alcuna controindicazione nell’uso dei deodoranti poichè sembra si possa parlare di pericolo solo nel caso in cui tali sostanze siano presenti in alte concentrazioni e per questo ne è permesso l’uso solo in quantità ridotte e stabilite.

A questo punto non è un caso che sempre più spesso si cerchi un deodorante che sia efficace senza che includa nell’inci tali sostanze e per questo l’eco-bio offre alcune soluzioni.

Innanzitutto i prodotti a base di Ossido di Zinco, presente nelle formulazioni dei deodoranti finora disponibili ad esempio nella gamma Fitocose  ossia Crema Antiodorante ai Fiori d’Arancio, Lozione Antiodorante ai Fiori d’Arancio, Lozione Antiodorante al profumo di Calicanto e Crema Antiodorante Neutra.

L’Ossido di Zinco agisce come i deodoranti tradizionali ed ha quindi un’azione occlusiva sulla pelle di fatto non particolarmente problematica ma a lungo andare o su soggetti particolarmente sensibili può non essere ben tollerata.

Diamo in benvenuto quindi alla nuova Bicarbòn Pasta, che come il nome suggerisce, ha una formula a base di Bicarbonato di Sodio sciolto in soluzione idroglicerica (Glicerina) ed agisce non attraverso un’azione occlusiva ma neutralizzando la proliferazione dei batteri responsabili del cattivo odore ristabilendo il Ph della pelle.

Una soluzione semplice, efficace e che può rivelarsi come valida alternativa alle formulazioni più comuni presenti in commercio, ecobio e non, disponibile come sempre sul sito Fitocose ad un prezzo di 4,86 per 50ml.