Profumi da donna, quali preferire?

Profumi da donna, quale preferire in questo periodo dell’anno? Vediamo cosa si adatta di più alle nostre esigenze. E come destreggiarci in una eventuale scelta.

Cosa rappresentano i profumi da donna

Prima di continuare però pensiamo a cosa rappresenta il profumo per una donna. Non rischiamo di sbagliare se diciamo che questo accessorio di bellezza per la compagine femminile può rivelarsi un ottimo mezzo. Per cosa? Per sentirsi fresche ma anche seducenti, per esprimere se stesse o semplicemente avere un buon odore.

Le varie formule dei profumi da donna, in base alle fragranze utilizzate comunicano messaggi differenti tra loro. E vengono apprezzate per ciò che riescono a esprimere, ma anche per il loro costo quando particolarmente convenienti. In fin dei conti l’odore è qualcosa che parla nell’immediato e il profumo è uno strumento importante per esprimersi. C’è chi ama prodotti che lasciano una scia permanente e chi invece preferisce qualcosa di permanente ma più leggero.

Di certo ognuna di noi ricerca nei profumi da donna quel qualcosa che rimanga impresso nelle persone con le quali ci confrontiamo. Per quel che riguarda i profumi da donna dobbiamo accettare una grande verità: se vogliamo essere seducenti dobbiamo puntare su fragranze orientali e legnose. E ancora su quelle che sfruttano i sentori dolci come il cioccolato, il cacao e la vaniglia.

Sono diverse le opzioni a disposizione

Spesso e volentieri queste fragranze scatenano la voglia di mordere all’altra persona e non sempre questo è da considerare un male. Ironia a parte, tra le fragranze più seducenti come già anticipato vi è quella alla vaniglia: il mercato offre diverse opzioni in tal senso, variando molto la scelta. Se si vuole qualcosa di questo genere ma senza l’odore dolce si può puntare su fragranze prodotte aggiungendo feromoni come il famoso Hollywood Attraction di Wonder company.

La scelta per quel che riguarda i profumi da donna cambia però in maniera importante d’estate, quando si ricerca qualcosa di fresco ed evanescente. Da questo punto di vista il via libera viene dato a note agrumate, marine o all’Eau de toilette che evapora in modo più veloce ma lasciando sulla pelle un gradevolissimo odore.

Per trovare un profumo degno di nota non serve per forza affidarsi a grandi nomi che costano un occhio della testa. Spesso anche aziende più commerciali sono in grado di offrire una scelta molto valida. Basta sapere semplicemente quello che si vuole ottenere. E in questo caso un Tesori d’oriente o un Bottega verde può essere tanto gradevole e adatto quanto uno Chanel o un Elizabeth Arden.