Cheratina per capelli: quali sono i vantaggi?

di Redazione Commenta

Spread the love

Avere capelli lucidi e morbidi che di certo non ci fanno passare inosservati. Colore lucente, una bellezza che può riguardare sia l’uomo che la donna: usando la cheratina per capelli noterete la differenza subito dopo i primi utilizzi, non passerete di certo inosservati per ciò che il vostro cuoio capelluto sarà in grado di mostrare. Ma che cos’è nello specifico questa cheratina? Cosa sappiamo a riguardo? Alzi la mano chi già la utilizza e trova importanti benefici dopo questi (ripetuti) trattamenti. Diversi sono i prodotti del genere che troviamo sul mercato, sia negli store dedicati che in quelli digitali da consultare con un click, bisognerà solo scegliere quello che più di ogni altro potrà soddisfare quelle che sono le vostre esigenze di qualità ma chiaramente anche economiche.

Cheratina, proteina dalle diverse funzioni

La cheratina è una proteina e nello specifico una proteina solida che di solito si può trovare nei capelli così come nelle unghie. E qual è il compito di questa proteina? Essa andrà a formare un importante strato protettivo che previene i danni alla nostra pelle e che nello stesso momento lavorerà in maniera efficace sulla crescita conseguente qualità dei capelli, come abbiamo detto prima per quanto riguarda la lucentezza insieme alla morbidezza. Sarà proprio questa cheratina che farà i capelli ricci o lisci: un livello alto di questa proteina creerà capelli lisci, al contrario un livello basso determinerà il riccio. In questo caso si potrà integrare la cheratina in maniera artificiale grazie ad alcuni prodotti adatti per mostrare un capello importante.

Una massima protezione per ciascun tipo di capello

I capelli chiaramente sono di diversi tipi, ce ne accorgiamo tutti i giorni, la cheratina assicura massima protezione per ciascun tipo: pensiamo ad esempio ai capelli colorati, moltissimi giovani adottato questa soluzione, spesso questi capelli possono essere danneggiati ma con la cheratina essi possono essere rigenerati, più forti, stabili nel colore scelto. Ancora il capello sottile avrà bisogno di un trattamento del tutto diverso dagli altri, di un lavoro delicato che non lo danneggi, ecco che allora la cheratina avrà un effetto benefico senza assottigliarlo o comunque peggiorarlo. Insomma, questa proteina si promette di proteggere il nostro cuoio capelluto anche dagli effetti negativi che l’ambiente circostante può creare.

Scegliete e provate i vari prodotti per testarne l’efficacia

Ci sono dei prodotti specifici per assicurarsi l’effetto della cheratina sui capelli? La risposta è ovviamente sì. In questa maniera tornerete ad ammirare luminosità: scegliete una maschera rigenerante alla cheratina che rinforza e dona lucentezza, un trattamento e un siero per una maggiore nutrizione e che sia più profonda, lavare i capelli con uno shampoo alla cheratina per togliere impurità e utilizzare questa proteina in versione spray per rinforzarli. Tutte soluzioni facili, veloci e di indubbia efficacia. Li avete mai provati? Molti conoscono la cheratina brasiliana, ovvero prodotti in una forma naturale che si differenziano per l’applicazione: stendere come un colore e stirare la struttura del capello. Curiosi? Coraggio, donate nuova lucentezza ai vostri capelli grazie all’utilizzo della cheratina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>