Nail art tutorial: fiocco di neve natalizio

Se amate i look discreti ma d’effetto, ecco un bel video tutorial che vi spiegherà, passo dopo passo, come realizzare una nail art natalizia originale sfruttando due dei colori più amati dal Natale, il bianco latte e il rosso intenso.

Per realizzare questa nail art fiocco di neve vi servirà una buona base per unghie, uno smalto rosso molto coprente, uno smalto bianco matt, un pennellino per nail art, qualche strass da applicare sulle unghie e un top coat luminoso.

Ecco come realizzare la vostra nail art:
Stendete la base per unghie e lasciate asciugare per qualche minuto
Applicate lo smalto rosso e iniziate a stenderlo sulle unghie (come da guida, stendete lo smalto nel centro dell’unghia, passate a un lato, poi all’altro e poi stendetelo su tutta l’unghia per uniformare)
Lasciate asciugare e, se necessario, passatelo un’altra volta
Prendete ora il vostro smalto bianco e il pennellino per nail art e, a mano ferma, iniziate a tracciare tre linee oblique in basso e vicino a un angolo delle vostre unghie (scegliete voi se realizzarle sul lato sinistro o destro)
Sulle stesse tre linee create dei trattini obliqui, quasi a creare delle frecce
Lasciate asciugare per qualche minuto e stendete un top coat trasparente e prima che questo si asciughi applicate il vostro strass in modo che il top coat serva da colla

Questa nail art è molto semplice e discreta, vi permette di lavorare su un solo angolo dell’unghia dando però risalto sia alle manicure lunghe che a quelle corte. Se preferite potrete realizzare lo stesso effetto nel duo blu e bianco, silver e bianco, oro e bianco o, se vi piace, potrete aggiungere il silver o l’oro alle vostre decorazioni in bianco per far brillare la manicure. Scegliete i colori della nail art fiocco di neve e sbizzarritevi!