Video tutorial nail art, come usare il top coat matt

di Giada Aramu Commenta

Come realizzare una french manicure semplice e d’effetto in pochi step? Il marchio cosmetico OPI lancia un video tutorial dedicato alle ragazze che hanno poco tempo per se stesse ma che, sebbene abbiano i minuti contati, non rinunciano a un look originale e trendy da realizzare sulle proprie unghie: ecco il video tutorial dedicato alla french manicure realizzata con il top coat matt.

Realizzare un effetto matt è molto semplice grazie al top coat dall’effetto opacizzante, una novità che permette di poter realizzare un finishing diverso sfruttando lo stesso colore che abbiamo steso sulle unghie e che, da lucido, passerà a matt in pochi secondi.

Il top coat matt, come si ammira dal video di OPI, può essere applicato sulle unghie subito dopo aver steso il colore brillante che avete scelto: stendete il colore e lasciatelo asciugare e poi, con il top coat dall’effetto matt, disegnate la linea della french manicure, una curiosa decorazione a pois, delle righe, delle macchie di forme e dimensioni diverse o anche una scritta se scegliete di utilizzare il dotter bagnato nella boccetta dello smalto matt.

Come realizzare decorazioni dritte e perfette? Il marchio OPI consiglia di applicare dello scotch adesivo sull’unghia in modo da poter stendere il top coat matt senza errori e noi, per non farvi sbagliare, vi consigliamo di passare lo scotch sul dito varie volte in modo che la colla non sia così forte da rovinare la vostra applicazione e mandare all’aria l’applicazione appena asciugata. Lo stesso scotch potrà essere utilizzata per la classica french manicure, per la manicure a pois o a macchie bucherellando il nastro adesivo con delle forbicine per unghie (più sottili e precise delle forbici normali).

Siete pronte per ammirare il video e la gallery? Ecco il video tutorial di OPI realizzato appositamente per il Matt Top Coat prodotto dal marchio cosmetico:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>