Nail art unghie effetto maglione: knit nail art – VIDEO

di isayblog4 Commenta

Un semplice video tutorial per fare una decorazione che somiglia alle trecce dei maglioni di lana

La knit nail art ha conquistato le mani di numerose appassionate. Si tratta di una particolare manicure che imita l’estetica dei maglioni di lana con le trecce. E non è solo una nail art invernale ma si può declinare anche in una versione primaverile con colori più tenui e luminosi da abbinare al vostro maglioncino primaverile preferito.

Nel video tutorial potete vedere come realizzare una nail art unghie effetto maglione utilizzando lo smalto semipermanente, ma lo stesso lavoro si può fare anche con il gel. L’importante è preparare bene la base e utilizzare un pennellino sottilissimo e dalla punta abbastanza dura che possa permettervi di fare piccoli disegni di precisione.

Come consigliato dalla tutorialist, per ottenere l’effetto 3D dovrete utilizzare una quantità superiore di smalto in modo che i disegni appaiano un pochino in rilievo. Per ottenere quindi un effetto grafico piacevole e curato aspettate che il primo tratto sia asciutto e ricalcatelo seguendo il disegno per altre due volte.

> VIDEO TUTORIAL NAIL ART

Se desiderate sfoggiare un finish gloss ancora più evidente lucidate le unghie utilizzando un top coat dal finish lucido, altrimenti potete usare anche un top coat opacizzante che metterà ancora di più in risalto l’effetto maglia.

> VIDEO TUTORIAL NAIL ART, COME USARE IL TOP COAT MATT

Una volta appresa la tecnica, sarà semplice riprodurre l’effetto knit nail anche utilizzando normalissimi smalti effetto gel che non richiedono di essere catalizzati in lampada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>