Unghie bianche per l’estate 2023

Sono le unghie bianche a fare tendenza in questa estate 2023. Un look effettivamente senza tempo adatto a qualsiasi occasione e contesto. E che consente di giocare con le sfumature.

Unghie bianche tendenza estiva

È sbagliato infatti pensare che portare le unghie bianche limiti l’estetica. Soprattutto perché proprio come una tela queste possono essere decorate. Non bisogna pensare a questo tipo di nail art come perfetta solo per l’abito da sposa.

Il bianco può essere indossato a ogni età e in ogni occasione. Si tratta di un colore che può essere considerato contemporaneamente sia molto sbarazzino che elegante. Ed è possibile giocare con la texture per ottenere diversi risultati. Basti pensare alla possibilità di avere delle unghie bianche lucide od opache. Va sottolineato: l’effetto matte è decisamente più elegante di quello lucido. Che si adatta perfettamente all’estate e ai suoi colori.

Sta infatti davvero molto bene in accompagnamento dell’abbronzatura. Soprattutto se si scelgono sfumature dai toni lattiginosi. Ovviamente per dare spazio a un look che sia il più contemporaneo possibile la nail art più adeguata per le unghie bianche è quella che sappia mettere in evidenza la personalità dietro la persona.

Cercando di non essere pacchiani è quindi possibile impreziosire le unghie bianche con piccole decorazioni brillantinate o con l’effetto zucchero, capace di far risplendere anche gli smalti opachi.

Scegliete il look che più vi piace

Va detto che l’estate 2023 non sembra essere intenzionata a staccarsi da quelle glazed donut nails bianche che negli ultimi anni hanno conquistato l’amore delle appassionate di questa tipologia di forma. Pensatele bianche invece che rosa o nude ed ecco che avete davanti agli occhi una delle tendenze per l’estate.

Sapete come la pensiamo per quel che riguarda le unghie: l’importante è che piacciano a chi le indossa. E l’unico limite deve essere rappresentato dalla fantasia. Ma nel caso si voglia seguire una tendenza come quella delle unghie bianche è bene sapere che è possibile usarle come una tela.

E dato che ci troviamo in estate, dare spazio al glitter in tutte le sue coniugazioni. Una vera e propria cascata sta benissimo su qualsiasi tonalità di bianco.

Non bisogna avere paura di osare, soprattutto nel corso dell’estate con le sue tendenze. E lo smalto bianco è tutto fuorché noioso se usato nel modo giusto. Non dobbiamo vederlo come un colore adatto solo agli sposalizi.

L’unica cosa che dobbiamo capire realmente è la forma delle unghie che più si adatta alle nostre esigenze. Per il resto, osate senza avere alcun timore.