Unghie natalizie 2023, le tendenze

Unghie natalizie 2023: quali sono le tendenze da seguire? Come ogni anno cerchiamo di capire cosa va di moda in questo ambito per le nostre mani.

Quali colori per le unghie natalizie 2023

Fermo restando che quando si parla di unghie natalizie il gusto personale è quello che deve vincere su tutto o perlomeno avere una certa influenza. Detto ciò, sono diverse le tendenze carine da sfruttare in questa festività. Partendo da un presupposto: quello dei colori.

Quando si pensa al Natale è possibile giocare con ogni sfumatura dell’oro, dell’argento, del verde e del rosso. Gli stessi che prediligiamo per le nostre decorazioni in casa e che sulle mani possono avere un effetto davvero incredibile. Soprattutto se lavoriamo in maniera ottimale proprio sull’aspetto decorativo.

Sono innumerevoli i punti di colore che possiamo utilizzare. Ma questi possono essere impreziositi da fantasie, decalcomanie, stili precisi. Soprattutto se tendiamo a portare le unghie lunghe possiamo lasciarci andare a decorazioni che vadano per tutta la lunghezza, possiamo inserire disegni importanti di fiocchi di neve o qualsiasi altro simbolo.

O ancora possiamo giocare con la texture, tra brillantini, matte e rifiniture lucide. Ovviamente il colore che va per la maggiore per quel che concerne le unghie natalizie è il rosso, insieme al verde e all’oro. Possiamo puntare sul rosso ciliegia o affidarci a un rosso rubino, mentre per ciò che riguarda il verde questo può essere sfruttato per dar vita a delle manicure molto eleganti.

Bene anche le decorazioni

Vi consigliamo di evitare delle unghie totalmente dorate, a meno che non si riesca a trovare il giusto stile: rischiano di essere un po troppo pacchiane. Per quel che riguarda le unghie natalizie 2023, la tendenza è quella di osare un po di più però. E quindi abbiamo colori di tendenza come il nero, il grigio e il viola. Se decorato con linee dorate e argentate e glitter, anche il rosa quest’anno viene considerato tra i migliori approcci.

Quest’anno le unghie natalizie puntano tanto sulle decorazioni. In questo caso è bene rivolgersi a un esperto che sappia disegnare sull’unghia in modo corretto e impeccabile. Non bisogna per forza puntare sul tridimensionale: anche un disegno in 2d fa la sua importante figura.

Alberi di Natale, gli omini di pan di zenzero, palline e Babbo Natale stesso spopolano sulle unghie di chi cerca qualcosa di interessante a Natale. Ovviamente in base al proprio gusto si può puntare su qualcosa di più elegante o più divertente. L’importante è che il tutto venga adeguatamente protetto dalle corrette tecniche.