Unghie natalizie 2011: una manicure sotto l’albero

Si avvicina il Natale e molte di voi staranno iniziando a pensare al look delle mani: meglio tinta unita e finish matt, glitter o una nail art fantasiosa e magari a tema con la festa più bella dell’anno? Se non avete ancora scelto leggete qualche consiglio…

Aspetto fondamentale da considerare prima di fare una scelta è il fattore tempo e manualità: se potete sfruttare la giornata del 24 dicembre e dedicarla alla vostra bellezza allora potrete pensare di ideare una nail art originale giocando con finish e colori diversi, al contrario, se pensate di dover lavorare per molte ore, potete sempre optare per un’applicazione glitter su tutte le unghie, una scelta d’effetto e comoda al tempo stesso perché le imprecisioni saranno molto meno evidenti rispetto all’applicazione di una tinta unita di colore.

Se scegliete di applicare un solo colore su tutte le unghie vi consigliamo il rosso, il verde, il bianco matt e coprente o i toni dell’oro e dell’argento, i toni classici del Natale ai quali è necessario applicare una mano di top coat che lucidi la superficie dando più tono e brillantezza al vostro colore. Lo stesso vale anche se avete scelto di sfoggiare un tono glitter: anche per voi la parola d’ordine è “bagliori”.

Se invece avete scelto di sfoggiare una bella nail art, vi inviatiamo a tenere d’occhio i video tutorial che vi presentiamo e che vi aiuteranno a creare, in pochi e semplici passi, una nail art originale e divertente. Fino ora ora vi abbiamo sfoggiato un tutorial che illuminerà le vostre unghie con le luci di Natale e una nail art colorata che invece disegnerà le vostre mani con un colorato vischio.

Un’idea semplice e originale? Mixate i due colori che preferite tra quelli che vi abbiamo elencato e sceglietene uno come base e un altro, in versione glitter, da applicare sulle unghie come vi abbiamo spiegato nel tutorial glitter e frost per le feste.

Photo Credits | Thinkstock