Crioterapia fai da te: è possibile? La risposta è positiva. Ovviamente cercando di muoverci con attenzione per quel che concerne i diversi trattamenti.
Prodotti per la crioterapia in casa
L’estate è capace di mettere la nostra pelle a dura prova tanto quanto l’inverno. Ragione per la quale l’epidermide in qualsiasi parte del corpo può seccarsi e aver bisogno di refrigerio. Come regolarci però in tal senso con prodotti specifici?
Ovviamente non è possibile sottoporci a della crioterapia tale e quale a quella che potremmo fare in uno studio specializzato utilizzando macchinari specifici e l’esperienza di professionisti. Dobbiamo accontentarci di rimedi davvero fai da te che si basano principalmente su ciò che il mercato ci offre.
Se non vogliamo utilizzare i classici cucchiaini sotto gli occhi o le maschere da inserire nel congelatore possiamo però sfruttare alcune specifiche creme. Una delle migliori è senza dubbio la Cryo-Recovery Eye Serum. Parliamo infatti di un trattamento per il contorno occhi perfetto per sgonfiare le borse, rinfrescare la pelle e donarci uno sguardo meno stanco. E’ una crema consigliata per approcciare le linee sottili attorno agli occhi, le rughe e le occhiaie. Molto interessante perché si ispira alla crioterapia nella sua ice-tech era.
Se non si soffre di allergia alla menta o simili anche Foreo Iris può tornare utile. Si tratta di un massaggiatore perfetto per la crioterapia fai da te. Sempre pensato per il contorno occhi aiuta a prendersi particolarmente cura della pelle. In questo caso, lo strumento in questione con le sue pulsazioni T-sonic si rivela un toccasana per il rilassamento totale. Non escludiamo la possibilità che sia in grado di apportare importanti benefici anche sul resto del corpo.
E’ possibile prendersi cura anche del corpo
Quando parliamo di crioterapia fai da te ovviamente il pensiero va alla possibilità di applicarlo su tutto il corpo. La realtà dei fatti è un po’ diversa: i trattamenti specifici che vengono applicati sull’intero organismo sono differenti da quelli che applicheremmo sul viso. Ma allo stesso tempo quelli sul viso sono i più facili da gestire per noi.
Questo non significa non esistano creme appositamente pensate per farci stare bene prendendoci cura del nostro intero corpo. Elemis instant refreshing gel è uno di quei prodotti di cui parlavamo. È in grado di dar sollievo al corpo, ridonando energia ai muscoli, proprio sfruttando gli effetti della crioterapia sulla muscolatura. Questo lo rende un prodotto perfetto da utilizzare sia dopo un’intensa attività fisica che dopo una giornata al sole.
Il suo sfruttare canfora, arnica, betulla e amamelide la rendono uno strumento perfetto per eliminare il gonfiore.