Scegliere la crema viso per l’estate, ecco come

di Vale Commenta

Come scegliere la crema viso giusta per affrontare l’estate? Semplice, tenendo conto del proprio tipo di pelle e valutando le formulazioni più adatte per la propria epidermide.

Scegliere bene la crema del viso

La scelta dei prodotti cosmetici da utilizzare per il proprio corpo è sempre qualcosa che mette a dura prova la conoscenza di donne e uomini: quando si tratta della crema viso, soprattutto per quel che riguarda il periodo estivo, sono diversi i fattori che entrano in gioco imponendo alla persona di scegliere il prodotto giusto per evitare problemi sul lungo periodo.

Con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature la pelle, proprio come l’organismo umano, necessità di una maggiore idratazione: è per tale ragione che quella che è la skincare quotidiana che viene seguita deve essere ricalibrata in base alle esigenze. Difficilmente gli stessi prodotti che si utilizzano d’inverno saranno ottimali anche per ciò che concerne la stagione estiva, momento in cui il corpo umano necessità di adattarsi a nuovi equilibri.

Quel che bisogna tenere da conto è che quando fa caldo la pelle del viso tende a diventare lucida, soprattutto per ciò che concerne la zona della fronte, del naso e del mento:  soprattutto nel caso in cui  si abbia una pelle mista o grassa il sebo inizia a manifestarsi e a rendere complicata la gestione del make up sul viso.

Crema per il viso diversa a seconda del tipo di pelle

Come scegliere quindi la crema viso giusta per affrontare l’estate? È molto semplice: essa deve essere idratante in maniera profonda, deve contenere al suo interno delle sostanze calmanti e lenitive per aiutare la pelle ad affrontare le conseguenze dell’esposizione al sole e deve possedere ovviamente le caratteristiche giuste rispetto alla tipologia di epidermide.

Questo significa durante il giorno optare per una crema viso che sia in grado di lasciare la pelle compatta e fresca. Nel caso si abbia la pelle secca la migliore scelta è rappresentata da un gel idratante ed energizzante, se la pelle è normale invece il bisognerà puntare una tipologia dotata di un idratazione leggera ma sufficiente a mantenerla al top per tutto il giorno. Se invece si ha la pelle grassa o mista è necessario scegliere un prodotto dotato di una texture molto leggera e arricchita di antiossidanti. Per la notte conviene puntare comunque su un composto che sia idratante e rilassante allo stesso tempo.

Non importa quale sia la marca scelta: l’importante è che la crema viso selezionata possegga tutte le caratteristiche di cui la pelle del viso necessita per rimanere idratata e in salute. Piccola curiosità: si può fare il bene della propria pelle anche attraverso ciò che si consuma: motivazione per la quale è consigliato mangiare frutta e verdura e bere almeno due litri di acqua al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>