Crema per il viso alla bava di lumaca: i benefici

di Vale Commenta

Si parla molto spesso di crema per il viso alla bava di lumaca come uno dei migliori strumenti dell’attuale industria cosmetica: ma quali sono i benefici del suo utilizzo? E’ davvero buona come si racconta?

Caratteristiche della bava di lumaca

E’ innegabile che la bava di lumaca sia un ingrediente dalla forte azione levigante, nutriente, idratante e rigenerante.  A seconda della formulazione in cui viene aggiunta si ottengono prodotti di differente tipologia, dalle caratteristiche più o meno marcate. Essa contiene sostanze nutritive perfetta per dare alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno: elastina, collagene, vitamine e aminoacidi essenziali e ancora acido glicolico e allantoina.

Tutti elementi che rendono possibile idratare e compattare la pelle. Utilizzare una crema viso a base di bava di lumaca consente di esfoliare con delicatezza il proprio viso,  donando elasticità. A meno di una allergia particolare alle lumache e di conseguenza ai prodotti derivati è possibile utilizzare questi prodotti con sicurezza e senza che questi piccoli animali nel soffrano.

La maggior parte delle aziende infatti estraggono la bava di lumaca applicando il metodo della stimolazione manuale rispettando l’animale in sé, di solito chiocciole bordate, ovvero con più  di un anno di età, rispettando specifiche molto severe per ciò che riguarda il trattamento delle lumache.

I benefici della crema viso a base di bava di lumaca

Quali sono i benefici dell’utilizzo di creme viso a base di bava di lumaca? La presenza di tutta una serie di proteine, vitamine e acidi contenuti nella stessa offrono una forte azione antietà, nutritiva, ricostitutiva, idratante, purificante e riparatrice. La cosa interessante è che questo tipo di cosmetico si adatta praticamente a qualsiasi tipo di pelle  e l’elastina e le fibre di collagene vengono integrate proprio dall’uso della bava di lumaca ottenendo una pelle più elastica e tonica.

Altro beneficio da non sottovalutare è che la bava di lumaca consente di eseguire un peeling delicato dello strato superficiale della pelle aiutando, in questo modo, a ridurre le macchie cutanee e contrastare l’acne.

Si tratta di benefici che è possibile toccare con mano. Ovviamente, come si dovrebbe fare con molte creme per il viso, bisogna prima di tutto accertarsi che i componenti dei prodotti a base di bava di lumaca non scatenino reazioni allergiche e poi in seguito selezionare il prodotto che più si adatta alle proprie esigenze: in base alle formulazioni infatti si potrebbe aver bisogno più di un effetto idratante che peeling e viceversa.

Di una cosa si può essere certi: è possibile avere un riscontro quasi immediato dell’uso di creme per il viso a base di bava di lumaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>