Stimolare la crescita dei capelli, alcuni consigli

Stimolare la crescita dei capelli è qualcosa che cerchiamo di fare per motivazioni differenti: farli crescere più velocemente, rinforzarli. Cosa possiamo fare che funzioni davvero?

Ecco come stimolare la crescita dei capelli

Soprattutto nei periodi nei quali tendono a cadere, stimolare la crescita dei capelli per noi diventa quasi basilare. Non solo cerchiamo prodotti che ci aiutino a ottenere questo risultato ma ci affidiamo anche a rimedi della nonna e tutto ciò che di naturale esiste per raggiungere il nostro scopo.

Stimolare la crescita dei capelli non è un processo istantaneo se vogliamo che la nostra criniera si allunghi in modo adeguato dobbiamo prenderci cura di noi stessi. Dobbiamo ricordare che anche quando è coinvolta la salute dei capelli è importante seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Questa, a meno di patologie particolari, deve poter contare anche su un ottimo apporto proteico se vogliamo rinforzare la nostra chioma.

Partire però da un buon kit di prodotti capaci di pulire e nutrire il nostro cuoio capelluto i capelli è senza dubbio basilare. Il consiglio che vi diamo è sempre quello di scegliere un prodotto che si adatti alle caratteristiche e alla conformazione del vostro capello. La cute deve essere coccolata è importante tenerla lontana qualsiasi tipologia di irritazione.

Solo così sarà possibile stimolare la crescita dei capelli in modo adeguato. Questo processo è sostenuto sostanzialmente dalla salute del nostro organismo: motivo per il quale dobbiamo prima di tutto curare il nostro benessere generale.

Curare i diversi aspetti

E poi concentrarci su quelle che possono essere le variabili esterne. I nostri capelli risentono del freddo, del caldo, dell’umidità e dello smog. È per tale ragione che utilizzare dei prodotti in grado di pulire adeguatamente la nostra chioma è necessario. Dobbiamo inoltre evitare il più possibile lo stress, capace di mettere a dura prova la loro resistenza.

Stimolare la crescita dei capelli significa anche, come anticipato, lavorare adeguatamente sul cuoio capelluto. Dobbiamo imparare a spazzolare i capelli nel modo giusto, evitando sollecitazioni che possono rivelarsi deleterie. Eseguire dei massaggi, sia al momento del lavaggio che quotidianamente far apparire i capelli più luminosi e allo stesso tempo più forti.

Non dobbiamo avere paura di acconciarli, ma dobbiamo anche capire che delle acconciature troppo strette possono danneggiare e spezzare il capello. Dobbiamo inoltre ricordarci che parte del benessere del nostro organismo dei nostri capelli è legato all’idratazione. Le maschere e balsami vanno benissimo, ma questi dobbiamo aggiungere la cura da dare alla normale idratazione del nostro corpo. Se la nostra pelle sarà ben idratata, lo sarà anche il nostro cuoio capelluto.