Ricetta naturale per stimolare la crescita dei capelli

ricetta naturale stimolare crescita capelli

Eccezion fatta per le appassionate dei tagli corti, tutte le donne sognano di poter avere capelli molto lunghi senza dover aspettare troppo tempo. In commercio esistono molti prodotti che promettono di rinvigorire i capelli al punto da farli crescere anche tre centimetri al mese ma, se davvero fosse possibile, si tratterebbe di un miracolo. Un normale ritmo di crescita dei capelli è quello che si aggira intorno a un centimetro di crescita al mese e sarebbe già tanto riuscire ad ottenere questo risultato o poco più. Come? Non c’è bisogno di prodotti chimici, basta solo stimolare il cuoio capelluto con ingredienti naturali e nutritivi, che anche se non faranno miracoli, di sicuro vi aiuteranno ad avere una cute più sana, più stimolata, e quindi capelli più sani e nel lungo periodo più lunghi. La ricetta casalinga che vi propongo per stimolare la crescita dei capelli è a base di olio d’oliva e pepe di caienna.

Si tratta di due prodotti  molto facili da trovare e utilizzare. Il pepe di caienna ha la proprietà di stimolare il flusso sanguigno, in modo da aumentare la crescita dei capelli. L’olio d’oliva invece agisce sul follicolo pilifero, sempre con un effetto stimolante, aumentando in questo modo la velocità di crescita dei capelli. Inoltre l’olio d’oliva ha anche un forte potere ristrutturante e nutritivo utile nel caso abbiate capelli sfibrati o stressati.

Per poter utilizzare il pepe di caienna e l’olio d’oliva sui vostri capelli, dovrete preparare un olio per capelli. Per effettuare questa operazione, munitevi di un contenitore e versatevi mezzo litro di olio d’oliva e 30 grammi di pepe di caienna. Chiudete il flacone e agitate vigorosamente per mescolare il pepe bene con l’ olio. Lasciate questa miscela a marinare due settimane. Prima di utilizzarla, agitate per bene il contenitore, poi applicate l’olio sulle radici dei vostri capelli, massaggiando delicatamente per cinque minuti. Dopo distribuite il prodotto con un pettine sulla lunghezza e le punte con il palmo delle mani, quindi lasciate in posa per trenta minuti.

Dopo potrete lavare i capelli con uno shampoo delicato per eliminare i residui di olio. Per ottenere i migliori risultati, utilizzate questa ricetta due volte a settimana.

Photo Credit| Thinkstock