Aveda Rosemary mint: capelli da amare!

di Anna Cantarella Commenta

Vi siete mai chieste cosa vi aspettate da uno shampoo? In fondo noi non abbiamo delle così grandi pretese per i nostri capelli. Pensateci bene, le nostre esigenze sono molto semplici: lavare a fondo ma con delicatezza, avere capelli belli da vedere, poter ripetere spesso le routine di pulizia senza temere di rovinare la chioma con ingredienti troppo aggressivi. Per queste esigenze lo shampoo, e tutta la linea Aveda Rosemary Mint, è perfetto. Capelli belli al tatto e all’olfatto utilizzando una serie di prodotti che contengono ingredienti derivati dalle piante, non naturali al 100% ma certamente più sicuri di tanti altri, stracolmi di siliconi e parabeni.

I prodotti della linea Aveda Rosemary Mint sono stati rinnovati nella formulazione. Contengono ingredienti naturali come l’estratto di rosmarino e di menta piperita e 25 oli essenziali provenienti da coltivazioni biologiche, per dare morbidezza e lucentezza ai capelli. Dalla formula sono stati eliminati gli SLS, che posso causare dermatiti in una cute particolarmente sensibile, e i parabeni. Lo shampoo inoltre ha un notevole effetto volumizzante sulla chioma spenta e senza struttura.

L’esperienza del lavaggio dei capelli con i prodotti Aveda Rosemary Mint è soddisfacente anche dal punto di vista olfattivo, una buona occasione per fare una seduta casalinga di aromaterapia. La menta piperita sprigiona un odore gradevolissimo e fresco che sa di pulito, inoltre con il suo leggero formicolio stimola il cuoio capelluto favorendo la microcircolazione, essenziale per avere capelli sani e forti. L’olio di rosmarino invece, ha un’azione calmante sugli arrossamenti e le irritazioni e contribuisce a rendere i capelli più luminosi. Apporta anche una protezione antiossidante contro i danni ambientali, dona volume ma non appesantisce i capelli, specialmente se sono fini.

Della linea fa parte anche un balsamo condizionante, da abbinare allo shampoo per completare il trattamento donando ai capelli la morbidezza di cui hanno bisogno, e un latte per il corpo.

Photo Credit| Bluebell’s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>