L’autunno porta con sè un normale rinnovamento della chioma, che comporta una lieve perdita dei capelli che però in condizioni normali si rigenerano e tornano al loro stato di salute ottimale. Certe volte però i capelli possono perdere struttura, tono e diventare più fragili e tendenti alla caduta. Per risolvere questi problemi è nata la linea Invati di Aveda, studiata per ottenere capelli più folti e corposi grazie agli ingredienti naturali della sua composizione. Invati, che in sanscrito vuol dire “rinvigorire”, è una linea rivitalizzante per capelli che nasce dall’esempio dell’ayurvedica, che utilizza le piante e le sue proprietà medicinali per il benessere di corpo e capelli. Grazie ai suoi componenti naturali, lo shampoo e il conditioner Invati di Aveda contrastano efficacemente il problema dei capelli che tendono a diradarsi, deterge la cute delicatamente e rinforza i bulbi piliferi ridensificando il busto del capello.
I prodotti della linea Invadi di Aveda sono composti al 97% da ingredienti di derivazione naturalie, provenienti da piante e minerali senza petrolio. L’ingrediente principale è la curcuma, che Aveda si è procurata grazie alla collaborazione con la società indiana Nisagora, impegnata nello sviluppo delle erbe medicinali ayurvediche attraverso l’agricoltura organica e supportando le comunità locali. L’utilizzo costante della linea Invati di Aveda riduce del 33% la perdita dei capelli dovuta a rottura, aumenta del 20% la microcircolazione del cuoio capelluto per favorire la crescita dei capelli, e aumenta del 7% lo spessore dei capelli dopo sole 12 settimane di utilizzo.
Lo shampoo esfoliante Invadi, rimuove l’accumulo di sebo che ostruisce i pori e danneggia i capelli sani, il conditioner pemetra in profondità dando forza al capello con l’aiuto della barbabietola e della proteina di soia. Infine lo Scalp Revitalizer è il trattamento al Densiplex di derivazione naturale al 98% che aiuta a rinvigorire e risanare la cute attorno ai follicoli con l’aiuto del ginseng.