I Provenzali: nuova linea bio per capelli all’olio di Sapote

I provenzali nuova linea bio capelli olio sapote

Le nuove tendenze del mercato della bellezza vogliono le consumatrici sempre più attente alla composizione dei prodotti, in cui dovrebbero essere assenti le sostante nocive, irritanti, o potenzialmente allergogene. Siamo sempre più attenti a quello che ci mettiamo in faccia e sui capelli e se è possibile scegliere un prodotto a formulazione completamente bio, è un’occasione da non lasciarsi scappare. I Provenzali ha pensato ad una linea interamente dedicata ai capelli e completamente biologica con prodotti a base di olio di Sapote. Si tratta della prima linea di cura del capello con certificazione Bio riconosciuta. Conque prodotti biologici che sfruttano  le proprietà benefiche dell’esclusivo Olio di Sapote, un ingrediente ancora poco conosciuto e poco usato nel mercato dei cosmetici.  

Il sapote è un frutto originario dell’America centrale, già conosciuto dai Maya e dagli Aztechi per le sue proprietà benefiche, lenitive per gli occhi e per la pelle. Di recente l’olio di sapote è diventato famoso anche in occidente, soprattutto dopo che numerosi test clinici hanno dimostrato la sua efficacia nel contrastare la dermatite seborroica e la conseguente caduta dei capelli. E’ ricco di vitamina A, C, beta-carotene e vitamina E e per questo è un rimedio naturale perfetto per rinforzare i capelli, idratarli e rivitalizzare il bulbo e il fusto.

Della linea de I Provenzali all’olio di Sapote fanno parte uno shampoo e un balsamo che hanno un effetto normalizzante e stimolante ideale per normalizzare il corretto equilibrio sebaceo della cute. E c’è anche l’Olio di sapote per capelli  da applicare prima dello shampoo per riparare e proteggere i capelli fragili; l’impacco a forte azione ristrutturante necessario per riparare i capelli danneggiati grazie all’azione delle proteine del grano, e infine la fiala per capelli, che grazie all’azione di oligoelementi come lo zinco, il ferro e il magnesio, riattiva la microcircolazione periferica e agisce direttamente sulla cute.

Photo Credit| I Provenzali