Davines Natural Tech: una ricetta naturale per i capelli

davines natural tech ricetta naturale capelli

Dal 2010 Davines si è affermata come azienda leader nel mercato dei prodotti per capelli ecosostenibili. Formulazioni naturali, packaging a basso impatto ambientale, nessuna sostanza chimica: tutti questi ingredienti fanno dei prodotti Davines una certezza per chi è orientato ad utilizzare solo ingredienti naturali. Dall’armonica unione tra la Natura e la Tecnologia, nascono i prodotti Davines, che hanno tutti una spiccata sensibilità verso le esigenze dei nostri capelli che per essere curati devono essere trattati con prodotti che sappiano unire efficacia e benessere attraverso l’innovazione e la ricerca di soluzioni provenienti dal mondo naturale.

Natural Tech è un programma completo di soluzioni specializzate per ogni problema di  cute e capelli, che si sviluppa in 7 famiglie specifiche (Energizing, Nourishing, Puryfyng, Rebalancing, Detoxyfyng, Well Being e Calming, per i problemi della cute sensibile).

La formulazione di questi prodotti vede la presenza dei fitoceutici, composti biologici del tutto vegetali che hanno un grande potere antiossidante, antinfiammatorio, antiradicalico, e che finora sono stati utilizzati solo in campo alimentare. I fitoceutici provengono dall’uva, dal limone, dal caffè, dal tarassaco,dal mirtillo, dall’echinacea e dal carciofo e ognuno di essi caratterizza una famiglia di Natural Tech, perchè ogni ingrediente è studiato per combattere una specifica anomalia e possiede un potere difensivo del tutto naturale. Dai prodotti Davines Natural Tech, inoltre, sono state eliminate sostanze come SLES, SLS e Parabeni ma sono stati aggiunti preziosi oli essenziali che rendono l’utilizzo dei prodotti un’esperienza piacevole e stimolante.

E per una cura profonda dei capelli, della linea Natural Tech fanno parte anche 3 nuovi massaggi, a cui  è stato associato un nome simbolico:  “Richiamo alla vita (la nascita del drago)” per favorire il rilassamento e stimolare il cuoio capelluto , “Lo stagno sacro (il tuffo del drago)” per facilitare la detersione del cuoio capelluto, “ L’armonia del tutto (il volo del drago)” per donare un senso di equilibrio e armonia.

Photo Credit| Faboverforty