Davines: l’ecosostenibilità nei prodotti per capelli

davines ecosostenibilità prodotti capelli

L’ecosostenibilità fa bene, non solo al nostro pianeta ma anche ai conti della azienda produttrice di prodotti per capelli Davines, che dal 2010 ha conosciuto un grande aumento del fatturato, anche grazie alla coerenza con le dichiarazioni di ecosostenibilità fatte durante le campagne pubblicitarie. A dirlo è un articolo del Sole 24 ore di ieri, in cui si legge dell’imponente aumento dei guadagni dell’azienda (49 milioni), specie in Asia dove si è affermata nel mercato. Dell’importanza di utilizzare prodotti ecosostenibili abbiamo spesso parlato, così come dei benefici che possiamo avere dall’uso di prodotti completamente naturali che non contengono sostanze chimiche e sono rispettosi della nostra salute e dell’ambiente in cui viviamo.

Tra i prodotti creati appositamente per conquistare il mercato asiatico ci sarà Authentic Formula, presentata per la prima volta a Cosmoprof 2010 e composta di prodotti per viso, capelli e corpo che sono composti di ingredienti naturali in una larghissima percentuale (dal 98 a 100%).  L’attenzione di Davines all’ambiente è ormai un fatto assodato, l’azienda infatti partecipa dal 2006 al Progetto Impatto Zero di Lifegate con la linea Davines Essencial Haircair. Il progetto consiste nel restituire all’ambiente una quantità di ossigeno pari alla quantità di anidride carbonica che l’azienda emette nell’atmosfera durante la produzione della linea, tramite il finanziamento della riforestazione del parco della Valle del Ticino e di parchi foresta in Costarica. 

La linea Davines Essencial Haircare ha al suo interno anche Melu, la linea dedicata alla protezione dei capelli lunghi e danneggiati. La linea si compone di quattro diversi prodotti studiati e formulati per chi ama prendersi cura di sé, tutti i giorni, in modo sostenibile. I prodotti della famiglia Melu infatti sono buoni non solo nel contenuto, ma anche nel packaging. Come tutte le famiglie della linea Davines Essential Haircare, anche i contenitori di Melu hanno il 25% di plastica in meno, sono riutilizzabili per usi alimentari e sostengono il progetto Impatto Zero.

La linea Melu è composta dallo shampoo anti-rottura lucidante, con azione antiossidante, rimineralizzante e fortificante grazie alla presenza dell’estratto di spinacio. Melu conditioner, anti-rottura lucidante che facilita l’asciugatura dei capelli e li rende morbidi, facilmente pettinabili e lucidi. E infine Melu serum, riparatore anti-doppie punte all’olio di ciliegia e Melu shield, uno spray formulato per proteggere i capelli durante l’uso del phon e della piastra.

Photo Credit| Salonservicesnw