Rolland OWay: cronaca di una giornata biodinamica

OWay di Rolland

Spazio è un edificio industriale trasformato in un’Accademia mentre l’Ortofficina è una azienda agricola di 50.000 mq in cui sono raccolti e distillati estratti e oli essenziali da agricoltura biodinamica e a Km 0. State cominciando a farvi un’idea? Noi ieri abbiamo scoperto un nuovo modo di fare cosmesi, e un nuovo mondo di possibilità. Oway di Rolland è il mondo in cui i prodotti per capelli (shampoo, conditioner, maschere, prodotti di styling per tutte le necessità) non contengono SlS, Sles, Parabeni, Petrolati e perfino essenze sintetiche. Solo tensioattivi naturali e tantissimi oli essenziali per tutti i gusti, con profumi così avvolgenti che a volte si fa fatica a riconoscerli.

Ieri, durante la piacevolissima giornata trascorsa a Spazio, ho scoperto che non voglio più “andare dal parrucchiere”, ma preferisco di gran lunga la Head Spa, un posto in cui posso rilassarmi circondata di profumi e musica, assaggiare una tisana e godermi un massaggino rilassante. Il concetto è semplice: nell’ottica di una scelta biodinamica totalizzante, il salone del parrucchiere tradizionale viene superato dalla più coinvolgente esperienza della Spa in cui invece di fare un tradizionale shampoo, faccio uno bagno capillare. E non si tratta solo di parole vuote. Il senso sta nella scelta di uno stile di vita, e quindi di abitudini e prodotti di cosmesi che siano rispettosi della natura e dell’ambiente, del nostro corpo e della salute.

Ecco quindi come nascono i prodotti per capelli OWay (per esteso “organic way”): nell’Ortofficina si coltivano e si producono gli oli essenziali. Questi vengono trattati in laboratorio insieme a tutti gli altri ingredienti rigorosamente naturali, provenienti da coltivazione biodinamica, biologici, o da commercio equo e solidale, per creare tutti i prodotti per capelli della linea OWay, che comprende anche HColor, un colore per capelli a base di Burro di Illipè, perfetto per chi vuole drasticamente cambiare rotta e abbandonare i colori chimici pieni di ammoniaca o altri ingredienti potenzialmente pericolosi per la salute.

E poi packaging eco-sostenibile in vetro, carta e cartoni FSC e alluminio. Insomma, passare all’eco-bio non è mai stato così bello!