Provato per voi: Oway Silk ‘n Glow e maschera nutriente

di Anna Cantarella Commenta

 

 

Il post che segue piacerà molto a tutte le appassionate di prodotti per capelli naturali, senza componenti chimici, senza siliconi SLS, SLES e Parabeni. Ho avuto modo di provare il bagno capillare Silk ‘n Glow e la maschera nutriente della linea Oway di Rolland. Oway, per esteso Organic Way, è la prima linea di trattamenti capillari a base di oli essenziali, idrolati e piante pure micronizzate da agricoltura biodinamica.


Amo i prodotti naturali, temo le sostanze chimiche sulla pelle e mi fido dell’efficacia della natura ma per i capelli raramente ho fatto affidamento a prodotti eco-bio. Il motivo è presto detto: su una chioma un po’ ribelle e tendente al crespo i prodotti senza siliconi non danno grandi risultati, specialmente in tempi brevi. Ecco perchè ho creduto necessario prendermi un po’ di tempo prima di scrivere affrettatamente, perchè volevo che i miei capelli si disintossicassero un po’ prima di poter apprezzare i benefici e le qualità di prodotti assolutamente naturali.
Ed ecco la mia esperienza con Oway. In tutto ho lavato i capelli 5 volte e per altrettante volte ho applicato una dose abbondante della maschera nutriente. Mi è stato consigliato il bagno capillare Silk ‘n Glow perchè avevo bisogno di una dose di energia e un effetto setificante e illuminante per i miei capelli che hanno la tendenza a inaridirsi facilmente.

Il bagno capillare ha una consistenza molto leggera, più liquida che cremosa, e un forte profumo avvolgente di arancia e vaniglia, a cui si associa un piccolo sentore di cedro. Applicato in dose abbondante (perchè ho molti capelli) con acqua tiepida produce una schiuma leggera e soffice che si distribuisce facilmente. L’effetto sgrassante è molto forte. Talmente forte che alla prima applicazione sentivo i capelli quasi croccanti subito dopo il primo risciacquo. Questo, che all’inizio può sembrare un difetto, in realtà è un grande pregio del bagno capillare perchè già dal primo shampoo i capelli sono rimasti voluminosi e puliti a lungo e l’effetto “come appena lavati” è durato almeno un giorno in più rispetto ai prodotti che uso generalmente.

La maschera nutriente Oway ha un aspetto burroso, è di colore bianco intenso e ha una consistenza soffice e morbida. Il profumo l’ho scelto personalmente e ho creato un bouquet di aromi che comprende cedro e menta e una piccola dose di aroma di arancia: rinfrescante ed energizzante. Ho applicato la maschera nutriente solo sulle punte all’inizio, poi su tutta la lunghezza per cercare di capire se appesantiva la chioma. L’impressione generale è estremamente positiva: i capelli restano morbidi, non si sporcano e non sembrano mai grassi o unti. Piccola nota negativa: il profumo della maschera non è persistente come lo desidererei. Sui miei capelli purtroppo va via in qualche ora.

Voto complessivo: 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>