Redken Nature’s Rescue, uno scrub per capelli tutto naturale

redken nature's rescue scrub capelli naturale

Tutte noi conosciamo lo scrub e sappiamo bene quali sono i suoi benefici sulla pelle del viso e del corpo, ma avevate mai pensato che lo scrub si può fare anche ai capelli? In effetti riflettendo bene, lo shampoo, il balsamo, ma soprattutto i prodotti di styling, lasciano sulla cute e sulla superficie dei capelli delle piccole impurità che spesso non vanno via con un semplice lavaggio. Ecco perchè sarebbe opportuno ogni tanto sottoporre anche i nostri capelli ad uno scrub leggero, che ripulisca a fondo dalle impurità e lisci la superficie dei capelli per renderli più lucidi e luminosi. A questo ha pensato Redken con la linea Nature’s Rescue, uno shampoo, un esfoliante, un conditioner e uno spray lucidante, tutti senza siliconi, parabeni e solfati e con un packaging realizzato di materiali riciclati al 100% e quindi ecosostenibili, per un’attenzione in più  anche nei confronti della natura.

Anche i capelli hanno bisogno di essere purificati e i prodotti Redken della nuova gamma Nature’s Rescue, libeano i capelli dai residui indesiderati e regalano una piacevole sensazione di freschezza esaltata dalla fragranza di brezza marina, una protezione a 360 gradi grazie all’alga marina, morbidezza e nutrimento grazie all’aloe vera e alle proteine della soia. Si tratta di prodotti haircare professionali che si possono richiedere in salone ma anche riproporre comodamente a casa.

La gamma Redken Nature’s Rescue è composta da 4 prodotti, tutti senza siliconi, parabeni e solfati. Un trattamento da effettuare in 4 fasi:

1. Purificare: con lo shampoo Refreshing Detox si eliminano i residui dei prodotti di styling e le impurità. Contiene aloe vera e proteine della soia e si può utilizzare anche tutti i giorni.

2. Esfoliare: Refreshing Sea Polish è un esfoliante delicato con aloe vera e pomice. I suoi granuli ultra fini rimuovono delicatamente le impurità , così il capello risulta levigato, pulito, lucente. Si può utilizzre al massimo due volte a settimana.

3. Reintegrare: il Cooling Deep Conditioner con aloe vera e alga marina, aiuta a restituire morbidezza ai capelli, donando una sensazione di freschezza al cuoio capelluto. Può essere utilizzato quotidianamente dopo lo shampoo Refreshing Detox oppure dopo l’esfoliante Refreshing Sea Polish.

4. Profumare: con il Radiant Sea Spray avrete capelli luminosi e profumati. Si tratta di uno spray leggero che dona movimento e texture ai capelli, contiene anche delle microparticelle di profumo che rilasciano la loro fragranza quando i capelli vengono toccati. Si può applicare anche più volte al giorno.