Scrub naturale per il cuoio capelluto, una semplice ricetta di bellezza!

di Anna Cantarella 1

scrub naturale capelli ricetta semplice

Uno scrub è un trattamento essenziale per la pelle che prevede l’esfoliazione e la purificazione della pelle dalle impurità e dalle cellule morte. Per la pelle del viso e del corpo, uno scrub è un trattamento che sarebbe necessario fare periodicamente, per rinnovare la luminosità del viso dare vitalità alla pelle. Lo stesso vale per i capelli. La nostra chioma, esattamente come la pelle, è sottoposta agli agenti atmosferici, subisce gli stress dell’asciugatura e la superficie dei capelli trattiene i prodotti di styling che a lungo andare li rendono opachi e spenti. Se volete rinnovare la lucentezza della vostra chioma e fare un salutare massaggio alla vostra cute, provate uno scrub 100% naturale. Facilissimo da preparare e molto efficace!

Per questo scrub naturale dei capelli vi serviranno degli ingredienti che trovate facilmente in casa: zucchero, balsamo e qualche goccia di olio essenziale.

In una ciotolina mescolate due cucchiai colmi di zucchero con due cucchiai di balsamo neutro, mescolate bene fino ad ottenere una crema densa in cui i granelli di zucchero siano ben individuabili al tatto. Se serve, aggiungete zucchero fino ad ottenere la consistenza giusta. Aggiungete al composto qualche goccia di olio essenziale dell’aroma che preferite. Io utilizzo quello alla rosa, ma vanno bene anche quello al rosmarino o al tea tree o alla lavanda.

Sui capelli asciutti, applicate il composto preparato e massaggiate delicatamente ma con intensità, insistete sulle parti che si sporcano di più, ad esempio l’attaccatura dei capelli alla nuca e alla fronte. Massaggiate per qualche minuto e dopo risciacquate abbondantemente. Non c’è bisogno di utilizzare lo shampoo dopo, perchè l’azione meccanica dello strofinio con lo zucchero è in grado di sgrassare i capelli a fondo. Non temete di appiccicare i capelli con lo zucchero: è idrosolubile e con l’acqua tiepida andrà via completamente.

Ultimate lo scrub applicando un po’ di balsamo solo sulle lunghezze. Lasciate agire, risciacquate e poi procedete con la vostra abituale asciugatura.

Commenti (1)

  1. Follow him on Twitter .hard90hustleLatest posts by Johnnie Teng (see all)The Oakland A’s Revam.
    Mussina’s average season’s stats are: 17-10 with a 3.
    Originally called up in hopes of sparking a power bat from the hot corner as result of the up and do.

    Football MeLatest posts by Lyle Harrison (see all)Ohio State Buckeyes See New Life Heading Into Nebr.
    Kris Jenkins hit a shot for the ages as time expired to give Villanova their first championship since 1985.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>