Aesop Purifying Facial Exfoliant Paste, per esfoliare il viso con efficacia

L’esfoliazione è il trattamento ideale per eliminare con delicatezza cellule morte ed impurità, basta infatti uno scrub delicato ma efficace effettuato 1 volta a settimana per mantenere la pelle più pulita e levigata.

Esfoliare può essere anche un’ottima strategia per rendere più bella e luminosa l’abbronzatura e prolungarla scongiurando al tempo stesso anti estetici spellamenti.

Vi proponiamo oggi un trattamento davvero particolare che unisce l’esfoliazione meccanica, dei granuli, a quella chimica, degli acidi, e perfetto per ritrovare un incarnato levigato e luminoso, si tratta del Purifying Facial Exfoliant Paste della Aesop.

Questa pasta per l’esfoliazione del viso pulisce in profondità. Massaggiata delicatamente sulla pelle umida, elimina le cellule morte e pulisce i pori, per una pelle splendente.

Il segreto sta nella formula che combina il quarzo, finemente macinato per l’esfoliazione della pelle affaticata, con l’acido lattico per sciogliere le impurità e il sebo. Quest’esfoliante permette inoltre di assorbire megIio il vostro prodotto idratante preferito.

Gli oli di Rosmarino, di Lavanda e di Primula inoltre purificano ed idratano leggermente la pelle. Kate Forbes, Responsabile Ricerca e Sviluppo della Aesop, lo definisce così:

E’ la pasta esfoliante adottata dai terapeuti d’Aesop nei loro trattamenti di lusso per il viso. Contiene particelle di Quarzo estremamente fini provenienti dal letto dei fiumi e Acido Lattico per una pulizia manuale e chimica di prima qualità.

Un prodotto senza dubbio interessante e che per la sua particolare formulazione vale la pena provare, è adatto infatti a quasi tutti i tipi di pelle, da usare con cautela se si ha la pelle particolarmente sensibile o sensibilizzata sia per l’azione meccanica che per quella chimica dell’acido lattico.

La Purifying Facial Exfoliant Paste ha un prezzo di 39 euro per 75 ml e può essere acquistata in esclusiva presso i 15 punti vendita in Italia dell’Olfattorio tra cui Milano, Roma,Torino, Firenze, Genova, Verona, Brescia, Bergamo.