Davines: un video tutorial per i bigodini fai da te

Capelli lisci come spaghetti? Per molte donne i capelli troppo lisci, appiattiti e senza movimento sono un problema da risolvere. Per movimentare la chioma si possono utilizzare moltissime tecniche, dall’asciugatura con mousse e diffusore fino alla piastra o al ferro arricciacapelli. Ma sapete bene che le tecniche che prevedono l’uso del calore possono rovinare i capelli e in ogni caso richiedono un dispendio di tempo che troppo spesso non abbiamo. La soluzione al problema potrebbe essere più semplice del previsto se pensate che potete da sole realizzare dei bigodini fai da te, che opportunamente utilizzati e dopo soli dieci minuti di esposizione al caldo del phon con il diffusore, vi garantiranno una pettinatura con ricci morbidi e voluminosi.

I bigodini fai da te sono un’idea di Cristiano Sozzi, che ha realizzato questa pettinatura utilizzando i prodotti Davines: la lacca Crystal Spray e il Primer Sea Salt. La prima è una lacca di styling dalla formulazione leggera che dona tenuta e eluminosità ai capelli; il Sea Salt Primer è un prodotto di styling spray a base di sale marino che dà ai capelli pienezza e corpo minimizzando l’effetto crespo.

 

Per creare i bigodini avrete bisogno delle veline di carta e di alcuni pezzi di carta d’alluminio. Arrotolate il fazzolettino su se stesso e poi rivestitelo con la carta stagnola in modo da ottenere un salsicciotto. Una volta che ne avrete preparati almeno una decina, sarete pronte per creare i vostri morbidi ricci.

Step 1. Prima di cominciare vaporizzate la lacca. Dividete i capelli in ciocche e arrotolatevi i bigodini. Dovete piegare ogni bigodino a V e poi arrotolare la ciocca con un movimento ondulato, come se voleste disegnare un 8. Quando avrete finito ripiegate le estremità della carta stagnola per tenere il bigodino ben fermo.

Step 2. Procedete così per tutte le altre ciocche e quando avrete finito spruzzate altra lacca. Applicate il diffusore al phon e sottoponete i capelli al flusso di aria calda per almeno dieci minuti. Poi procedete a srotolare i bigodini con molta attenzione, seguendo lo stesso movimento che avete fatto per arrotolarli.

Step 3. A testa in giù, movimentate un po’ i capelli con le mani per aprire i ricci. Poi sollevate la testa con un leggero movimento.