Burberry collezione make up p/e 2012, Iconic Nudes per un look raffinato

di Lorena Scopelliti Commenta

Burberry, per la bella stagione, vira decisaqmente sul mood iper-chic e promuove la naked attitude con Iconic Nudes, una gamma di prodotti che punta sulla sublimazione dell’incarnato e la valorizzazione di gote e labbra in modo del tutto naturale e leggero.

Una collezione che, di certo, rompe un po’ le usuali regole che vorrebbero i toni pastello dominanti a primavera e i colori decisi di blu, oro e rame per l’estate: piacerà alle donne discrete che amano l’invisibilità del trucco, pur essendo perfezioniste e sempre glamour.

Sheer Summer Glow è una terra diversa da quelle a cui il mercato ci ha abituato: per prima cosa, niente shimmer o brillantini all’interno, il che la rende estremamente versatile e perfetta per un uso quotidiano. La cialda è divisa in quattro quadrati dalle diverse sfumature: un beige chiaro, un marrone light e uno medium e un rosa pesca. È possibile utilizzarle le polveri assieme, per un risultato discreto e luminoso oppure singolarmente: i due marroni sono ideali per scolpire e scaldare, gli altri due colori per illuminare.

La tonalità non è affatto aranciata e si presta a essere indossata da qualunque carnagione, dalle più chiare alle più ambrate. L’applicazione del bronzer con il soffice e denso kabuki in dotazione è un vero piacere sensoriale sulla pelle: la terra è anche leggermente profumata, senza essere assolutamente fastidiosa. Si stende con tocchi leggeri sulla fronte, sotto gli occhi, sulle guance e infine sul mento: l’effetto è di luce immediata e soffusa sul volto.

Per l’estate 2012, infine, Burberry presenta quattro nuove tonalità di Lip Mist: Pink Heather No. 210, Nude Honey  No. 211, Nude Peach  No. 212 e Field Rose  No. 213. I Lip Mist rossetti hanno la caratteristica molto emollienti e leggermente cremosi: idratano le labbra regalando comfort senza però risultare troppo scivolosi e corposi, esaltando in modo lieve il colore naturale delle labbra. Tutti i prodotti presentano un packaging lussuoso, con il famoso check che ha reso celebre il marchio. La disponibilità è a partire da maggio, esclusivamente presso presso La Rinascente Milano Duomo e Palermo via Roma: il bronzer al costo di 50 euro e i Lip Mist di 27 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>