Burberry presenta la nuova fragranza My Burberry

di Lorena Scopelliti Commenta

L’iconico trench Burberry e l’eleganza moderna e anticonvenzionale dello storico brand inglese, diventano profumo con My Burberry, una fragranza tutta da scoprire e di cui innamorarsi. 

Protagoniste della campagna pubblicitaria diretta da Mario Testino, sono due modelle dalla personalità carismatica e fuori dalle righe: Cara Delevigne e Kate Moss. Lo spot, girato in bianco e nero, le vede giocare con la nuova fragranza e la freschezza di My Burberry: gli spruzzi impercettibili che giocosamente si scambiano a vicenda, diventano improvvisamente una pioggia da cui si riparano con il trench di cui sono vestite. Entrambe sono truccate in modo assolutamente minimal.

My Burberry  si ispira alle note sprigionate da un giardino Inglese appena dopo la pioggia. Le note di testa di sweet pea e bergamotto sono fuse in un cuore di geranio, mela cotogna e fresia ed amplificate dalle note di fondo di rosa damascena e patchouli. In riferimento al colore tipico del trench, il jus My Burberry ricorda la classica sfumatura color miele, una delle tre varianti di colore della collezione Heritage.

Anche il packaging del flacone si ispira, in ogni più piccolo dettaglio, all’anima del trench Burberry: il tappo dalle dimensioni importanti fa eco ai bottoni distintivi del trench e il fiocco annodato a mano è realizzato in gabardine, un omaggio al tessuto inventato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa. Il flacone presenta toni neutri e naturali. L’interno dorato è impreziosito dall’iconico check Burberry. Per le appassionate c’è la possibilità di personalizzare il flacone con le proprie iniziali (fino a un massimo di tre lettere) presso le boutique del brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>