Burberry lancia la nuova fragranza maschile Brit Rhythm

di Lorena Scopelliti Commenta

Il profumo inteso come tratto distintivo del proprio carattere e della personalità: nel nuovo Brit Rhythm di Burberry c’è tutta l’iconocità del brand e l’eleganza moderna e urban rivolte all’uomo sensuale, rock e adrenalinico. 

Per capire Brit Rhythm fino in fondo ecco le parole chiave che lo contraddistinguono: musica, adrenalina, energia, la folla. Si tratta del primo profumo a essere nato dopo che la divisione beauty è stata portata in-house: è una sorta di proclama del marchio inglese, che afferma i suoi caratteri più peculiari in una fragranza maschile estremamente sensuale e originale. Elettrico nelle note di testa con basilico fresco e verbena, cardamomo speziato e bacche di ginepro; adrenalinico nel cuore, con pelle nera, patchouli e resina di benzoino. Sensuale nelle note di fondo, con legno di cedro, incenso e fava tonka.

Il lancio di Burberry Brit Rhythm è stato caratterizzato da diverse inizative social, per coinvolgere i follower e gli amanti del brand: il fil rouge è la musica, che accompagna il progetto #Thisisbrit fin dall’esordio, avvenuto il 3 settembre, e che consisteva nel registrarsi su Burberry.com per ricevere i campioni a forma di tatuaggi profumati, semi-permanenti a forma di flacone. La registrazione consente di partecipare a un concorso che permette di assistere a tre concerti in location come New York, Londra e Singapore. I migliori fotografi di Instagram, infine, scelti da Christopher Bailey, collaboreranno con Burberry per catturare immagini #ThisisBrit da concerti live in giro per il mondo.

Una campagna di lancio estremamente moderna, digital e originale, che rispecchia il mood pieno di innovazione ed energia di Brit Rhythm. Il flacone è un inno all’eleganza british: iconico vetro fumé borchiato al tatto, con i lati lisci e dalla texture potente. Contestualmente all’uscita di Rhythm è stata realizzata una capsule collection di capi ed accessori della linea Brit che vede come capo must la giacca in pelle. Disponibile a partire da settembre 2013, Brit Rhythm si compone di Eau de Toilette disponibile nei formati 90, 50 e 30 ml; balsamo dopobarba da 150 ml e doccia gel da 150 ml.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>