Buberry Body, profumo iconico e sensuale

di Redazione Commenta

Il 20 settembre ho avuto la possibilità di partecipare all’evento organizzato da Burberry per far conoscere alla stampa e alle blogger la nuova profumazione Body.

Questo post si configura come un vero e proprio provato per voi e si propone di dipanare uno dei dubbi che sorge quando ci troviamo di fronte agli sfarzi della pubblicità: al grande tam tam mediatico, con la campagna ADV firmata Mario Testino e con la splendida Rosie Huntinghton Whitley, corrisponderà un prodotto realmente eccezionale, imperdibile e prezioso come sembra? La mia personalissima risposta, da grande appassionata di profumi, è inequivocabilmente sì. 

Con Body Burberry fa sul serio e vuole proporsi come icona, oltre che nella moda, anche in profumeria. In Body c’è l’essenza del marchio: moderno, femminile, mai eccessivo ma distintivo e immediatamente riconoscibile. Il brand britannico, con Body, non lancia solo un profumo, ma un vero e proprio modo di essere che rispecchia in toto l’universo Burberry, il suo cuore, anima e mission.

Quello che più colpisce è l’estrema delicatezza ed eleganza di questo profumo: è una vera coccola sexy per l’anima. Non parliamo di sensualità esibita, prorompente e quasi ostentata come, ad esempio, quella portata avanti da un Belle D’Opium di Yves Saint Laurent. Qui parliamo di una sinuosità femminile più discreta e impalpabile, che manca del magnetismo di YSL ma aggiunge un tocco di malizia soffusa.

La gamma Burberry Body si compone di Eau de Parfum, Eau de Parfum Intense, Body Lotion Mist e Body Oil Mist. Assente l’eau de toilette, troppo infedele e corruttibile durante la giornata: scelta felicissima che personalmente appoggio in pieno.

All’iniziale accordo leggiadro di fresia, assenzio verde e pesca segue il bouquet floreale del cuore formato da olio essenziale di rosa naturale e iris che, con estrema armonia, si uniscono alla legnosità del sandalo. Il legnoso cashmeran, la cremosa vaniglia, la sensuale ambra ed il muschio compongono le note di fondo.

Definirlo semplicemente un fiorito sarebbe una rigida e non corretta schematizzazione. Body è un fiore che ha dimenticato la sua stucchevole e ingenua freschezza per sposare l’altra faccia del fiore stesso, quella sensuale, ammaliante e calda.

Un profumo ideale per chi abitualmente indossa una fragranza come fosse un abito e non lo riduce a un semplice gesto da compiere prima di uscire da casa. Una donna che ama sentire se stessa, nelle proprie mutevoli sfaccettature, nelle note olfattive che sceglie senza seguire stupidamente una moda, ma assecondando esclusivamente la propria indole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>