Notox, nuova tendenza beauty

Il notox è una nuova tendenza del mondo beauty che vede l’utilizzo di creme specificatamente preparate per ottenere gli stessi effetti che si otterrebbero con piccoli interventi estetici.

Niente aghi solo cosmetici

In poche parole si parla di prodotti che consentono di ottenere gli stessi risultati dei filler che la medicina estetica è in grado di offrire. La pelle torna soda e tonica grazie a dei cosmetici e non a punture o piccole operazioni di chirurgia.

Si tratta ovviamente di prodotti di nuova generazione. Ma come è possibile che si riescano a ottenere questi risultati con un approccio notox? Tutto è nato come sempre da Tik Tok, dove vi è stata richiesta di cosmetici adatti a ottenere ottimi risultati. L’industria ha deciso di rispondere, offrendo dei prodotti composti appositamente per penetrare meglio all’interno degli strati cutanei e rilasciare i principi attivi.

Si parla infatti di trattamenti dermocosmetici non invasivi che hanno un forte effetto lifting perché sono in grado di rilasciare in modo adeguato il prodotto come avverrebbe con un normale filler. Senza ovviamente iniettare nulla. Questi cosmetici sono pensati per rispondere alle due principali esigenze di coloro che cercano di ringiovanire la pelle: l’invecchiamento cutaneo è l’effetto della forza di gravità su tessuti del viso. Quindi il contrasto a un processo di tipo biologico e a un processo di tipo meccanico.

Tecnologia transdermica alla base del notox

L’effetto del lifting viene ricreato dall’approccio notox grazie a dei complessi attivi specifici per ricompattare e sollevare il viso. La marca per eccellenza che mette a disposizione questa tipologia di trattamenti è la Suisse, la quale ha brevettato la tecnologia transdermica.

Grazie a questo suo nuovo approccio ha dato vita a diversi trattamenti come Fillerina, pensato con i suoi 12 tipi di acido ialuronico per penetrare all’interno della pelle a seconda del peso molecolare di ognuna di queste. Nessuna puntura ma lo stesso effetto volumizzante riempitivo sulle rughe e sul viso.

Non si tratta del solo prodotto di questa azienda ma dà idea di come ci sia dedicati specificatamente al raggiungimento di determinati obiettivi. Collaginina ad esempio si occupa di rassodare rimpolpando stimolando la produzione di collagene come avviene sfruttando la radiofrequenza e il laser. Tutto giocando sulla cosmetica.

Ecco qui che la tendenza notox consente, con i suoi tempi e le sue metodologie, di ottenere gli stessi risultati che avremmo ottenuto affidandoci a dei trattamenti di medicina e chirurgia estetica. Con un risparmio notevole in termine monetario e senza doverci sottoporre  a procedimenti invasivi.

Ovviamente affinché i trattamenti dermocosmetici abbiano effetto bisogna seguire in modo adeguato le istruzioni che li accompagnano. A partire da una accurata detersione della pelle fino ad arrivare al giusto riproporre del trattamento.