Provato per voi: Etat Pur trattamento luminosità dell’incarnato

Etat pur provato per voi soin eclat du teint

Etat Pur non può non incuriosire: è una realtà giovane, dinamica, innovativa e anche alla portata di tutte le tasche. La scelta di abbattere i costi con l’eliminazione degli intermediari e vendere solo on-line avrà di certo successo: nell’epoca del Web 2.0 è una mossa saggia e intelligente. Perché pagare di più solo in virtù di un nome blasonato? Magari quello che acquistiamo, anche se griffato, non vale quel che costa: ci sarà capitato migliaia di volte di rimanere deluse e, oggi come oggi, è davvero un rischio che è meglio non correre.

La crema che oggi recensiamo è molto più di un semplice idratante viso, non è esattamente un primer e non è neppure un fondotinta: sbaglieremmo anche a chiamare BB cream il Trattamento luminosità dell’incarnato Soin éclat du teint di Etat Pur. Scopriamo insieme questo pratico e geniale prodotto.

Partiamo dalla texture: cremosa e fondente, ha la consistenza di un gel-crema ricco. Non funge affatto da base viso e da fondotinta vero e proprio e non si avvicina all’effetto delle comuni BB cream. È piuttosto un vero e proprio segreto per illuminare la pelle del viso, idratarla a fondo e rimpolparla. Il colore è un tenue albicocca, che regala un risultato riposato e flawless all’incarnato. L’obiettivo di questa crema illuminante è dare una sferzata di energia alla pelle stanca, grigia, affaticata e un po’ spenta.

L’applicazione è molto piacevole e l’effetto idratante si avverte da subito: appena stesa la sensazione è quella di freschezza e di pelle che non tira più. È decisamente più adatta a chi ha la pelle da normale a secca; la sconsiglierei, a causa della sua discreta ricchezza, a chi ha la pelle molto grassa. Per chi ha la pelle mista l’accorgimento è uno solo: tralasciate l’abituale prodotto viso e usate il Soin éclat come fosse una vera e propria crema. Potete utilizzarla in combinazione con un fondotinta leggero (preferibilmente liquido), ma dà il meglio di sè da solo.

In questo caso optate per una copertura perfetta di occhiaie e imperfezioni, un velo leggerissimo di cipria in polvere e un tocco di bronzer da stendere anche su labbra e occhi, oltre che su gote e zigomi: l’aspetto della pelle diventerà subito più sano, luminoso e riposato!