Provato per voi: crema mani Ortigia alla mandorla

Una ricerca infinita quella della crema per le mani dei propri sogni: talvolta la smania di trovare qualcosa che sia efficace ma al tempo stesso offra anche un momento di coccola ci induce a lasciare quel che fino a quel momento ci era sembrata la nostra crema mani ideale. Altre volte, ed è il mio caso di eterna infedele, è solo la curiosità a guidarci verso altre prospettive, altri prodotti. Dietro l’angolo ci sono sempre le delusioni, esemplificate dal detto che vuole chi lasci la vecchia per la nuova, sa cosa lascia e non sa cosa trova. Però capita anche che ci siano delle belle sorprese.

Così dietro un angolo di un quartiere fiorentino ho scoperto Ortigia, mentre passeggiavo con alcune amiche in vacanza poche settimane fa. Una di loro aveva conosciuto il marchio cosmetico proprio in Sicilia durante un breve soggiorno (Ortigia è il cuore di Siracusa), trovandone i prodotti eccellenti e trascinandomi con mia somma gioia dentro il negozio dove ho arraffato, in un’orgia di fragranze per cui perdere la testa e confezioni molto originali, la crema mani alla mandorla che oggi vi presento nella rubrica provato per voi.

Il marchio è distribuito attraverso le proprie boutique in Italia e nel mondo. Non sono tante, ma sono tutte estremamente curate. I prodotti tuttavia sono in vendita anche online con prezzi medio-alti, pur non eccessivamente alti considerando qualità dei prodotti e cura dell’immagine. La crema mani è stata una piacevolissima sorpresa e pur costando 20 euro vale a mio avviso la spesa, perché se ne usano piccole quantità e dura parecchio. Il tubo da 100 ml contiene una crema soffice e fondente che si stende con grande facilità. Contiene olio di mandorle dolci, che danno anche la fragranza alla crema.

Il profumo che rimane sulle mani è delicato e dolcissimo, una coccola già diventata per me irrinunciabile con l’arrivo della stagione fredda. Nonostante le mie mani siano soggette ai primi freddi a screpolarsi irrimediabilmente finora l’uso quotidiano di questo prodotto ha evitato il peggio. La applico tutte le sere per una mia vecchia abitudine ma dal momento che si assorbe in fretta e non lascia sensazioni d’unto, nonostante abbia una formula ricca, si può usare in qualunque momento della giornata perché si asciuga subito sulla pelle.