Provato per Voi: Crema mani mandorle dolci, di Bottega Verde

Vi avevamo già parlato in passato della crema mani alle mandorle dolci lanciata da Bottega Verde, una crema che è ormai entrata nel catalogo del marchio cosmetico di bellezza e che difficilmente lascerà i punti vendita. La crema mani è infatti molto apprezzata da tutte le donne che preferiscono creme dalla consistenza leggera ma efficace e che non richiedono tempi di asciugatura troppo lunghi. Abbiamo provato per voi la crema mani ed ecco il nostro responso…

Usando la crema mani ogni giorno (l’ho applicata dai primi giorni di dicembre fino a qualche giorno fa) prima di andare a dormire e prima di uscire di casa la pelle risulta molto più elastica già in pochissimi giorni mentre l’effetto secchezza e aridità della pelle (ferite, piccoli tagli causati dalle basse temperature) è scomparso in poco meno di una settimana. La consistenza è molto leggera e non unge gli abiti né le mani permettendo di poter uscire dopo dopo l’applicazione.

Il profumo è ideale per chi non ama gli aromi troppo dolci e per chi adora l’aroma della mandorla, un profumo delicato che permane per molti minuti. La crema risulta essere molto valida sia durante il periodo invernale che durante le mezze stagioni, più fresche e spesso ventilate.

L’unico punto negativo che devo sottolineare è il formato della confezione che, per chi durante la giornata deve portare con sé molti documenti, libri o altri materiali di lavoro, potrebbe rivelarsi decisamente scomoda. Per risolvere il problema spazio consiglio comunque a tutte di acquistare un barattolino in vetro o plastica vuoto (può essere acquistato on line per pochissimi euro o nei negozi di cosmetica naturale) e applicare della quantità di crema idratante da portare con sé durante il giorno e nelle serate fuori casa. Per un’applicazione corretta durante le cene e gli aperitivi è bene ricordare di applicare un disinfettante per pulire a fondo la pelle.