Ruby Red, prodotti corpo organici

prodotti corpo Ruby Red

Ruby Red è il mio ultimo, folle amore e non posso che proporlo a chiunque ami già l’ecobio o voglia avvicinarvisi senza perdere il piacere della cura di bellezza efficace e visibile né rinunciare ad una gradevole fragranza del prodotto.

Della linea fanno parte prodotti per il corpo pensati in maniera completamente verde. L’INCI dei prodotti è infatti completamente organico, spesso gli ingredienti sono provenienti da agricoltura bio. Anche il packaging presta attenzione all’ambiente. E la grafica è davvero deliziosa, anche perché alle descrizioni che paiono tracciate a mano su barattolini dall’aria casalinga si accompagna sempre un colore che riprende idealmente quello dei fiori e delle erbe che profumano il prodotto.

Per il bagno ci sono i sali naturali arricchiti con oli essenziali ed erbe organiche, per una vasca di schiuma aromatica ed effervescente. Dopo la pelle non avrà bisogno di idratazione perché la formula è già arricchita con burro di karité organico. Ciascuna confezione, bella anche da esibire, basta per circa 10 bagni.

Se però desiderate un plus di idratazione c’è la crema corpo al burro di karité, variamente aromatizzata con oli essenziali per associare l’aromaterapia al piacere del massaggio nutriente. La mia preferita è quella alla lavanda, perfetta per il relax della sera. È ottima anche come crema mani per contrastare le screpolature dovute al freddo.

Per le gambe stanche e i piedi doloranti invece c’è la crema speciale dedicata alle estremità che fin troppo spesso trascuriamo escludendole dalle cure di bellezza. Quella alla menta garantisce sollievo immediato, è a base di oli naturali, arricchita con burro di karité e vitamina E.

Infine, per la detersione c’è il panetto di sapone a base di olio d’oliva, in varie profumazioni secondo gli oli essenziali che contiene. Tra gli altri ingredienti ci sono burro di cocco e olio di palma da produzione eco-sostenibile.