Acconciature anti-caldo e a prova di mascherina

di Pinella Commenta

Quali sono le acconciature, con o senza accessori, più utili ad affrontare il caldo di quest'anno!

Raccolti in una coda di cavallo, annodati in uno chignon o intrecciati in acconciature fantasiose che fanno da cornice al viso. Negli ultimi mesi, al “tempo della mascherina” obbligatoria, i capelli raccolti e le acconciature diventano un importante mezzo di espressione della propria immagine, ormai coperta da mento a naso. Vediamo insieme alcuni modi per raccogliere i capelli, medi o lunghi che siano.

Finger waves

La prima acconciatura che vi proponiamo ci porta indietro nel tempo di circa un secolo, si tratta delle finger waves anni ’20, adatte per chi ha i capelli corti o di media lunghezza. La realizzazione di quest’acconciatura è davvero semplice. Basta disegnare con il pettine una riga bassa laterale e portare all’indietro le lunghezze passando le dita bagnate con un gel o una mousse tra le chiome. Inoltre, è di tendenza l’effetto wet, ottenibile grazie a cere liquide da applicare sulla parte anteriore della testa, lasciano invece al naturale la coda o lo chignon, o al massimo dar loro una sistemata con un po’ di spray salino.

Acconciatura con la fascia

La fascia è un must senza tempo, che va sempre di moda. È sufficiente pettinare i capelli all’indietro con una spazzola ed indossarla, magari lasciando un po’ di capelli sopra la fronte in vista in modo da dare volume alla propria immagine. Potete sostituire la fascia con un foulard se preferite, e raccogliere i capelli in un morbido chignon per avere un aspetto ordinato ma molto casual.

Semiraccolto

Se avete i capelli corti o di media lunghezza ed avete costantemente delle ciocche davanti alla fronte che vi fanno sudare ancor di più, o la frangetta, una soluzione semplice e veloce è raccogliere le ciocche che di solito fanno da cornice al viso in un fermaglio, nella parte alta-posteriore della capigliatura. Ricordatevi di non schiacciare troppo i capelli, ma di lasciarli morbidi nella parte alta.

La treccia

La treccia è un altro classico intramontabile, ideale per chi ha i capelli lunghi e tutti della stessa lunghezza. Che essa scenda dritta tra le spalle o che voi preferiate farne due ai lati, sarete sempre in ordine. Inoltre, è un’acconciatura veramente comoda per il mare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>