Questa settimana è tornata la primavera a New York. Si sa, a settembre le fashion week si susseguono e anche a New York questa settimana è tempo di moda e di sfilate. Di abiti ne abbiamo visti tantissimi, meravigliosi e coloratissimi ma prima di poterli indossare dovremo aspettare l’arrivo della primavera del 2012, quindi per adesso limitiamoci a chiacchierare delle tendenze più importanti in fatto di bellezza, acconciature e tagli di capelli. Spicca su tutti Narciso Rodriguez, che ha fatto sfilare le sue modelle con i capelli colorati di verde, blu e arancio. Una moda forse un po’ difficile da seguire ma che sicuramente può essere di ispirazione per chi di voi avesse voglia di osare.
Nota comune un po’ a tutte le sfilate sono i capelli voluminosi, cotonati oppure legati sia in code di cavallo che in chignon. Ci ha colpito in particolare la sfilata di Erin Fetherston in cui tutte le acconciature sono ispirate agli anni 60 ma rivisitate per rendere i look ancora più moderni e giovanili.
La coda di cavallo si riconferma come acconciatura trend della prossima stagione primaverile, l’importante è che non sia liscia e semplice. Basta asciugare i capelli con un po’ di schiuma e poi cotonare per bene le radici per ottenere un effetto movimento molto chic. La coda come sempre, va coperta con una ciocca di capelli per nascondere l’elastico, si può portare dietro come al solito oppure di lato.
Se invece avete voglia di un look più glamour e sofisticato potete puntare sullo chignon, ma che sia alto! Capelli ben cotonati, legati in una coda di cavallo che poi potete arrotolare a formare un classico french twist: il massimo della raffinatezza.
Se poi voleste tentare un accostamento un po’ più ardito potete ispirarvi ai numerosi chignon con treccia. Sono tutti chignon molto alti, realizzati con capelli che hanno una texture mista, un leggero effetto crespo mischiato con il liscio lucido. Per imitarli vi basterà realizzare una coda di cavallo molto alta e legarla con un elastico. Poi realizzate una treccia sulla coda e arrotolatela come uno chignon.
Photo Credit|Uptownmagazine